Musica

Franco Battiato, a settembre all’Arena di Verona un tributo al maestro

Adv

Franco Battiato è stato tra i più grandi artisti della musica italiana. Il concerto per Franco Battiato e per i 40 anni di “La voce del padrone” si potrebbe trasformare in un grande omaggio al meraviglioso artista. Ancora nulla è stato confermato, ma vicini alla conferma potrebbero esserci: Carmen Consoli, Alice, la coppia Colapesce-Dimartino.

Nulla è stato ancora confermato ma alcune testa tra cui Rockol, il Corriere della Sera e la Repubblica, la danno per certa. Il giorno sicuro sarà il 21 settembre e anche il luogo lo è, infatti si terrà all’Arena di Verona. La data non è stata scelta senza un motivo, anzi tutto il contrario. Il 21 settembre del 1981 uscita l’album pop per eccellenza di Battiato, intitolato La voce del padrone. Dopo la morte dell’artista, avvenuta lo scorso 18 maggio, l’evento organizzato come un tributo all-star al disco, in un vero e proprio omaggio al musicista.

Franco Battiato, concerto per un grande maestro

L’evento per l’autore sarebbe organizzato dal manager del cantante, Franz Cattini. Secondo la testata de Il Corriere della Sera, i nomi che sono più vicini alla conferma sarebbero: Carmen Consoli, Alice, Jovanotti, Emma, Gianni Morandi e la coppia Colapesce-Dimartino.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button