Cinema & Serie TVMetroNerd

Frills: il film Disney sulla fata madrina

Adv

Godmothered cambia titolo in Frills

Frills è un film live action che sarà realizzato da Disney+, si tratta di un prequel di Cenerentola (2015) che mostra una giovane fata madrina alle prese con i suoi primi incarichi.

Qualche mese fa abbiamo già parlato di Godmothered, ora abbiamo qualche notizia in più. Il film cambia titolo in Frills (cioè Fronzoli) e la produzione inizierà il 15 gennaio 2020 a Boston. Ci si aspetta qualcosa per marzo 2020, proprio quando Disney+ arriverà anche in Italia!

Inizialmente ci si domandava se proprio Helena Bonham Carter sarebbe stata nuovamente nei panni della fata madrina, proprio come nel film del 2015. La Disney, però, sta cercando un’attrice tra i venti e i trent’anni per il ruolo. Dunque, ci si domanda solamente se Frills e Cenerentola siano ambientati in un medesimo universo in cui c’è la possibilità di ricevere l’aiuto di una fata madrina.

 Helena Bonham Carter
Helena Bonham Carter nei panni della fata madrina in “Cenerentola” – Photo credit: dal web

La regista di Frills è Sharon Maguire (Bridget Jones), il produttore è Justin Springer (Dumbo, TRON: Legacy). Gli sceneggiatori sono Melissa Stack e Kari Granlund, quest’ultimo ha già lavorato al recente film per Disney+ Lilli e il vagabondo.

Frills – I dettagli sui personaggi

La giovane fata madrina, che arriva da un magico universo parallelo, aiuta un madre single che ormai ha perso la speranza di avere un “finale da favola”. Attualmente la Disney sta cercando gli interpreti per i personaggi principali.

Il personaggio animato su cui sarà basato "Frills".
La fata madrina nel film d’animazione “Cenerentola” – Photo credit: dal web

Alice è la madre single con due figlie che ha bisogno dell’aiuto di una fata madrina per ritrovare fiducia.
La fata madrina che andrà in soccorso di Alice farà da baby-sitter alle due figlie e cercherà di fare in modo che anche queste riescano ad avverare i loro sogni.
Jane e Mia sono le figlie di Alice, la più grande ha il sogno di diventare una famosa cantante.
Mr. Clancy è un uomo più anziano conosciuto come cantante.

Una baby-sitter magica l’abbiamo già vista in diverse occasioni, come la famosa Mary Poppins o anche la speciale tata Matilda, ora non ci resta che attendere per scoprire come sarà questa nuova versione.

Altri film su Disney+

Nuovi film e serie TV sono sempre in lavorazione per la nuova piattaforma streaming della casa cinematografica di Topolino. Quest’estate sono stati annunciati i primi titoli, tra cui Togo, ambientato in Alaska che riprende la storia del film d’animazione Balto, la serie di High School Musical, si è parlato di un sequel per Hocus Pocus e anche per Mamma ho perso l’aereo.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button