Godmothered sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney

La Disney si sta occupando della realizzazione del film Godmothered, basato sulla fata madrina di Cenerentola.

Il film Godmothered sarà un live action e la storia ruoterà intorno ad un personaggio già visto in un classico Disney. Si tratta della fata madrina, apparsa per la prima volta nel 1950 al fianco di Cenerentola.

Fata madrina nella versione animata.
Dal film Cenerentola (1950) – Photo credit: dal web

La fata madrina l’abbiamo vista anche nel più recente film live action del 2015, in cui era interpretata da Helena Bonham Carter. Al momento non è chiaro se le protagonista di Godmothered sarà collegata a questa moderna rivisitazione o se si tratterà di qualcosa di completamente nuovo.

La fata madrina in versione live action, interpretata da Helena Bonham Carter, potrebbe collegarsi a "Godmothered".
Dal film Cenerentola (2015) – Photo credit: dal web

Chi realizza Godmothered?

Le informazioni riguardanti questo progetto non sono ancora molte, soprattutto per quanto riguarda il cast.

Il film sarà diretto da Sharon Maguire, già regista della serie Briget Jones. Il produttore esecutivo sarà Justin Springer, che si è occupato anche del recente Dumbo. Melissa Stack e Kari Granlund si occuperanno della sceneggiatura.

Le riprese del film dovrebbero iniziare tra ottobre 2019 e marzo 2020 a Boston.

Cosa racconta Godmothered?

Per quanto riguarda la trama e l’ambientazione, abbiamo qualche informazione in più.

Godmothered sarà ambientato in un mondo parallelo in cui vivono le fate madrine. Questo sarà caratterizzato da tratti gotici, mistici e magici. La storia seguirà una giovane fata madrina con il compito di aiutare una madre single lavoratrice a trovare il suo “per sempre felice e contenta”.

Altri live action Disney in lavorazione

Per quanto riguarda i remake live action, abbiamo già parlato dei progetti seguenti: Mulan, La Sirenetta, Biancaneve, Il gobbo di Notre Dame. Lilli e il vagabondo sarà destinato esclusivamente a Disney+ e quindi non lo vedremo al cinema. Godmothered non è il primo film basato su un personaggio già conosciuto, infatti c’è già stato Maleficent (il cui sequel uscirà a breve). Inoltre è in lavorazione Cruella, basato su Crudelia De Mon, la cattiva de La carica dei 101.

Per un elenco più completo, ti consiglio il riassunto degli annunci fatti quest’estate al D23 Expo.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram