GamesMetroNerd

Future Game Show: da Gollum a Kena, il riepilogo dell’evento

Questa notte si è tenuto il Future Game Show, evento dedicato ai videogiochi che ha regalato agli spettatori ore di contenuti e trailer esclusivi, tra giochi già annunciati ed alcune novità. Partendo dal pre-show fino al main-show, ecco tutto il recap completo, andando a spulciare ogni singolo annuncio per voi!

Future Game Show: il pre-show

Future Game Show: da Gollum a Kena, il riepilogo dell'evento
Fotogramma del Trailer di The Lord of the Rings: Gollum. Credits: web

Si parte con l’annuncio di Aiko’s Choice, espansione standalone di Shadow Tactics: Blades of the Shogun. Shadow Tactics: Blades of the Shogun (PS4, PC, Xbox One) è un videogioco Stealth in tempo reale pubblicato da Daedalic Entertainment, ambientato nel Giappone del periodo Edo.
L’espansione si concentrerà su una delle protagonisti del videogioco principale, l’abile kunoichi Aiko. Arriverà verso la fine 2021.


A seguire:

  • il trailer di Hidden Deep (PC, XboxOne Nintendo Switch), un action/sci-fi thriller in 2D ambientato negli abissi dell’oceano.
  • Un’anteprima di Glitchpunk (PC), indie d’avventura/sparatutto futuristico.
  • Life of Delta (PC), nuova avventura grafica ambientata in un mondo post-apocalittico presentata in anteprima.
  • Fling to the Finish (PC, Android, Nintendo Switch), annunciato in esclusiva, è un colorato e divertente racing game cooperativo dove i compagni sono legati da una corda elastica.
  • Un nuovo trailer di Inkulinati (PC, Nintendo Switch), particolare strategico basato su creature fatte d’inchiostro.
  • Si conclude il pre-show con un nuovo piccolo assaggio dell’atteso The Lord of the Rings: Gollum, in uscita per il 2022.

Future Game Show: il Main-Show

Arrivati finalmente al main-show, si inizia subito con l’annuncio esclusivo di Arctic Awakening (PC e Console), gioco di avventura narrativo (a episodi) ambientato nel 2062. Nel gioco sarete un ex pilota della marina di nome Kai che, a causa di un incedente aereo, rimane bloccato nell’artico in pieno inverno. In uscita nel 2022.

Si prosegue con un nuovo ed attesissimo video-gameplay di Returnal! L’esclusiva PS5 in terza persona di Housemarque, dai toni horror alla Dead Space, uscirà il 30 Aprile 2021. Ecco il video-gameplay del Future Game Show:

Nuovi trailer anche per Cris Tales, GdR in 2D che sarà disponibile su tutte le piattaforme da Luglio 2021 e per Axiom Verge 2 (Switch e PC), action/platform in uscita in primavera.
Nuovo action battle royale ad opera di 24 Entertainment: arriva Naraka: Bladepoint con un nuovo gameplay. L’uscita è prevista per la prossima estate.

Dopo Savior (PC, Xbox One e PS4), avventura in pixel art d’azione di lontana uscita (2022) si mostra anche l’horror Quantum Error, ancora in fase di sviluppo per PC e console di nuova generazione. Il videogame da parte di TeamKill media è ancora sprovvisto di data d’uscita. Ecco il video di 4 minuti di gameplay qui: a voi i pareri.

Dopo vari annunci e trailer senza sosta come Gamedec (indie GdR, PC e nintendo Switch), Embr (videogame di simulazione multiplayer, PC e Stadia) e Kathy Rain: Director’s cut (PC) è il turno del gameplay di Back 4 Blood, nuovo zombie game cooperativo dai creatori di Left 4 Dead, la cui mano verrà notata parecchio da tutti gli amanti del vecchio e famosissimo videogioco. In uscita il prossimo Ottobre sulle principali piattaforme.
Dopo un breve teaser dedicato a Warhammer Age of Sigmar: Tempestfall (PC) si mostrano una serie di giochi Indie in arrivo prossimamente, tra cui Green Hell e The Longest Road on Earth. In mostra anche un nuovo horror shooter spaziale, Haunted Space, per PC, PS5 e Xbox serie X/S. C’è spazio anche per l’atteso Life is Strange: True Colors, che fa vedere in azione la nuova protagonista Alex Chen.

Verso la fine dell’evento: dall’italiano Martha is Dead fino a Kena: Bridge of Spirits

Future Game Show: da Gollum a Kena, il riepilogo dell'evento
Copertina dell’indie Martha is Dead. Credits: Steam

Verso le fasi finali dell’evento troviamo Martha is Dead di Wired Productions. Ambientato in Toscana nel 1944, l’horror psicologico italiano è in uscita nel 2021 su tutte le piattaforme. Si continua con Humankind: The Power of Diplomacy, uno strategico a sfondo storico prodotto da SEGA, in uscita il prossimo 17 Agosto su PC. Il penultimo titolo si rivela essere Sifu, ambizioso action game con combat-system a base di Kung Fu che viene rivelato con un nuovo trailer. In uscita su console PlayStation e PC per quest’anno.
Per concludere in bellezza, il Future Game Show termina con una nuova presentazione di Kena: Bridge of Spirits, attesissimo Action-Adventure in arrivo su PS4, PS5 e PC il 24 agosto. Ecco a voi l’epico Trailer:

Che dire, un evento veramente ricco di annunci! Siete soddisfatti di tutte queste novità? Acquisterete almeno uno tra tutti questi giochi annunciati? Noi della redazione abbiamo già adocchiato più di un paio di titoli estremamente interessanti!
Fateci sapere se vi è piaciuto l’evento sulle nostre pagine Instagram e Facebook! E come sempre buone nerdate a tutti!

Andrea Bagazzini

Adv
Adv
Adv
Back to top button