Gambia-Tunisia è la gara del Gruppo F della Coppa delle Nazioni Africane 2022 che in serata dalle 20.00, sarà ospitata dallo Stadio della città di Limbe e che chiuderà la fase a gironi del raggruppamento. Entrambe le nazionali si giocano il passaggio del turno, in un incontro che si preannuncia incerto e combattuto. Così le probabili formazioni della gara odierna.
Statistiche e curiosità di Gambia-Tunisia
La nazionale gambiana arriva alla sfida decisiva di questa sera con 4 punti in classifica, derivanti dal successo nella gara inaugurale con la Mauritania (1-0) e dal pareggio nella seconda giornata che ha caratterizzato il confronto con il Mali. Nell’1-1 finale, decisive le reti di Kone per la squadra maliana e di Barrow su rigore per il Gambia. Alla formazione di Saintfiet basta un punto per volare alla fase successiva, ma solo la vittoria può permettergli di passare il turno da prima della classe.
La Tunisia, invece, dopo aver perso la prima partita con il Mali per 1-0, si è riscattata vincendo il successivo scontro con la Mauritania, strapazzata per 4-0 (doppietta di Khazri e reti di Mathlouthiu e Jaziri). Alla squadra di Kebaier serve una vittoria, la cui conquista, peraltro, non sembra sulla carta impossibile.
Precedenti e pronostici di Gambia-Tunisia
Gambia e Tunisia si sono scontrate una sola volta (9 gennaio 2010). Quella sfida amichevole, in particolare, si chiuse con il successo della nazionale gambiana per 2-1.
I bookmakers credono nella Tunisia, tanto che una sua affermazione viene quotata 1.55. Il pareggio, invece, vale 3.50 volte la posta scommessa, mentre il successo del Gambia si attesta intorno a 8.00.
Le probabili formazioni della gara
Gambia (4-4-2): Jobe; Touray, Gomez, Colley, Modou; Colley, Marreh, Adams, Barrow; Jallow, Ceesay. CT: T. Saintfiet
Tunisia (4-3-3): Diop; Demba, Houbeib, Aly Abeid, Karamoko; Fofana, Dellahi, Moussa N’Diaye; Tanji, Thiam, Kamara. CT: M. Kebaier
Dove vedere la partita in TV
Gambia-Tunisia potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Gambia Football Federation)
Link foto: https://www.facebook.com/GambiaFootballFederation/photos/pcb.4237470456353764/4237462219687921