MovieNerd

Gaston: Luke Evans ci aggiorna sulla serie

Sappiamo già da qualche mese che Disney ha intenzione di realizzare una serie spin-off sul live action La bella e la bestia. Questa sarà disponibile su Disney Plus e avrà come protagonisti Gaston e LeTont interpretati dagli stessi attori del remake del 2017: Luke Evans e Josh Gad. In un’intervista con Collider, Luke Evans ha spiegato come è stato possibile realizzare questo progetto partendo dal lavoro sul live action.

LeTont e Gaston in una scena de "La bella e la bestia".
Photo credit: dal web

Gaston (e LeTont): un duo perfetto

Dalle parole di Luke Evans non è difficile dedurre che il motivo principale per cui presto potremo vedere una nuova serie TV con Gaston e LeTont è la stessa voglia dei due attori di lavorare ancora insieme.

“Io e Josh [Gad], anche quando stavamo lavorando a La bella e la bestia, ricordo che, come due esseri umani, ci piacevamo molto. Ci facevamo ridere, rispettavamo il talento reciproco e ci divertivamo. Anche allora, stavamo parlando di cosa potevamo fare e volevamo trovare un altro progetto. Abbiamo cercato, negli ultimi anni, progetti e sceneggiature, idee e concetti”.

Un progetto che nasce, dunque, direttamente dai due attori che interpretano l’antagonista e la sua spalla ne La bella e la Bestia.

“Abbiamo sicuramente pensato di rivisitare Gaston e LeTont in una storia diversa, ovviamente. Quindi, quando l’idea è andata a buon fine e abbiamo preso parte ad alcune sceneggiature incredibili, Josh, in particolare, ha avuto un’idea incredibile che, una volta nata, è volata da sola. E quando abbiamo lanciato l’idea a Disney+, ne sono rimasti molto entusiasti”.

Josh Gad e Luke Evans
Josh Gad e Luke Evans – Credits: Stefanie Keenan e Getty Images

“Ora, siamo in pieno sviluppo. Il secondo e il terzo episodio sono stati scritti e abbiamo ascoltato parte della musica di Alan Menken. Siamo così onorati di averlo a bordo per scrivere la musica: è straordinario di per sé. Siamo così fortunati ad avere questo talentuoso gruppo di persone che crea una storia su due personaggi molto amati e odiati, ma questa è l’eccitazione. Ci sono molte domande su: dove inizieremo? Cosa diremo? Chi sono queste persone? Dove saranno? Quindi, sarà un’esperienza davvero divertente. Io e Josh stiamo letteralmente vibrando per l’eccitazione di farlo”.

Oltre ai due protagonisti non sappiamo se compariranno anche Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia) o altri personaggi visti nel film.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button