Gossip e Tv

Gianni Morandi si sottopone ad un intervento alla mano destra

“Per ora tutto bene” sono queste le parole di Gianni Morandi che accompagnano una foto pubblicata su Facebook dove lo ritrae con la mano destra fasciata dopo l’intervento chirurgco al quale si è sottoposto. L’intervento alla mano in seguito all’incidente dello scorso anno che gli ha provocato delle ustioni in molte parti del corpo.

Gianni Morandi cancella il concerto e si opera alla mano destra

Il cantante bolognese annuncia su Facebook che il delicato intervento alla mano destra è andato a buon fine con una foto immortalata dalla moglie Anna. “Ci vuole pazienza, c’è di peggio” comunica Gianni Morandi ai suoi fan che dimostrano un caloroso affetto nei suoi confronti attraverso i migliaia di like e commenti di supporto. Il cantautore aveva già avvisato il pubblico dell’operazione che avrebbe dovuto eseguire e che lo ha portato alla cancellazione di quello che doveva essere il suo trentaseiesimo concerto al teatro Duse di Bologna.

Dichiara di non sapere ancora la durata della sua convalescenza, che sicuramente non sarà breve. In precedenza aveva già dichiarato quanto fosse difficile per un artista del suo calibro subire un intervento alle mani. “Non mi ero mai reso conto che cosa sono le mani per un essere umano. Il nostro cervello al 70% usa le mani” queste le sue parole durante un’intervista dei mesi scorsi.

L’incidente dello scorso anno

L’intervento chirurgico al quale si è sottoposto Gianni Morandi è una conseguenza dell’incedente che gli ha provocato delle ustioni nel 15% del corpo lo scorso anno. Il cantante infatti stava bruciando delle sterpaglie nel giardino della sua tenuta sui colli bolognesi quando il fuoco ha colpito le mani, le gambe e un orecchio. Questo infortunio gli è costato 20 giorni di degenza presso l’Ospedale di Cesena e successivamente una lenta riabilitazione.

Gianni è riuscito a recuperare e tornare sui palchi quest’anno. Il suo primo concerto dopo l’incidente risale al 19 gennaio 2022. Per poi approdare anche sul palco dell’Ariston al festival di Sanremo, dove si è classificato terzo con il suo singolo “Apri tutte le porte”. Un vero esempio di tenacia che sicuramente lo accompagnerà anche durante questo periodo di guarigione.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Adv

Related Articles

Back to top button