Jelena Noura Hadid, conosciuta come Gigi Hadid, è nata a Los Angeles il 23 aprile 1995. Figlia dell’ex star di Real Housewives of Beverly Hills, Yolanda Hadid, e di Mohamed Hadid, sviluppatore immobiliare palestinese-americano. Ha intrapreso la carriera nel mondo della moda, da molto giovane, grazie a Paul Marciano, co-fondatore di Guess che la notò all’età di due anni.
Dopo aver posato per alcune campagne di Guess, Hadid si è concentrata sulle sue passioni, l’equitazione e la pallavolo, partecipando persino alle qualificazioni olimpiche Junior. Dopo il diploma di scuola superiore si è trasferita a New York per studiare psicologia criminale alla New School, ma nello stesso anno firmò il suo primo contratto professionale con IMG Models, che la costrinse ad abbandonare gli studi.
Gigi Hadid: la sua ascesa come top model internazionale
La top model internazionale, nel 2014, ha debuttato con Desigual alla New York Fashion Week. Da quel momento ha sfilato nelle settimane della moda globali per le più grandi case di moda, tra cui Prada, Burberry, Chanel, Versace e Balmain. Gigi Hadid è apparsa sulle copertine dei “Big Four” di Vogue e innumerevoli edizioni internazionali dal venerabile titolo. Hadid è un volto abituale di molti brand, tra cui Fendi, Versace, Moschino e Maybelline, che l’ha nominata brand ambassador.
Durante i First Annual Fashion Los Angeles Awards, del 2014, Hadid ha vinto il premio “Model of the Year” e l’anno consecutivo il premio “Model of the Year: Women” ai Models.com Industry Awards. Tra il 2016 e il 2017 ha vinto il premio “International Model of the Year” ai British Fashion Awards ed è stata nominata una delle “Donne dell’anno” di Glamour.
Una famiglia sotto i riflettori
Gigi Hadid ha due fratelli più piccoli, Bella e Anwar che come la sorella maggiore, sono modelli. Le sorelle Hadid hanno entrambe partecipato alle sfilate di Victoria’s Secret e nel 2017, sono diventate le prime sorelle a essere incluse nell’elenco delle modelle più pagate di Forbes nel mondo. Vanta di un rapporto molto profondo con la sorella minore, poiché la considera come la fonte della sua forza. In molte interviste ha sempre confessato si sentirsi sopraffare dal lavoro, e di essere costantemente giudicata dallo sguardo altrui e dalle aspettative.
La prima esperienza di recitazione di Gigi Hadid è arrivata quando è apparsa in un progetto di tesi al conservatorio dell’American Film Institute del 2012, un cortometraggio chiamato Virgin Eyes. Il suo volto è apparso in molti videoclip musicali, come “Bad Blood” dell’amica Taylor Swift, in seguito con Calvin Harris, e ha anche diretto “Cake by the Ocean” di DNCE del 2015. Hadid è apparsa per la prima volta nei reality insieme a sua madre Yolanda in The Real Housewives of Beverly Hills tra il 2012 e il 2016 e sul grande schermo in “Ocean’s 8” nel 2018, interpretando sé stessa.
Il successo di Gigi Hadid
Gigi Hadid all’età di 27 anni è già salita ai vertici dell’industria della moda. Il successo di Hadid è dovuto in particolar modo alla sua presenza sui social media e al legame che ha con i suoi fan. Si mostra in modo genuino, accetta e mostra la stanchezza che un settore così competitivo può provocare. La comunicazione senza filtri è probabilmente la chiave vincente, tanto da far sembrare una top model internazionale non tanto lontana dalla nostra stessa giovane realtà.
Silvia Colaiacomo
Seguici su Google News