Moda

Monsieur Christian Lacroix partner con Desigual, in arrivo la nuova capsule collection

Arriva la nuova capsule collection che trae spunto dalla primavera: sorge la collab tra Monsieur Christian Lacroix e Desigual dando il via a una collezione che celebra la maestria dello stilista francese e il cuore del brand spagnolo.

I due brand decidono di puntare sulla bellezza primaria della primavera: i fiori. Lacroix ha deciso di tornare indietro alla Provenza del XVIII secolo, ancorandosi a tessuti tipici delle classi popolari di città come Arles, la sua città nativa. Si è sbizzarito lo stilista francese, creando stampati floreali che ha personalmente aggiornato con colori inediti come il verde, il fucsia e l’arancione. Queste fantasie si mettono con i pantaloni a gamba larga con spacchi laterali con sopra un crop-top con maniche a sbuffo. Altre stampe floreali si possono trovare su magliette elasticizzate con gonne pendant, su giacche, bluse, maglie leggere, abiti chemisier, tute e borse.

Monsieur Christian Lacroix partner con Desigual

Per creare e realizzare la stampa dell’abitino arricciato Lacroix si è lasciato ispirare dalle bancarelle di fiori dei mercati parigini. Utilizza immagine di voluttuose gerbere, rose e gigli che illustrano in maniera immancabile la vita di questa fantasia floreale che troviamo anche nelle borse plissettate ed anche negli accessori della collection. La capsule include anche stampe claidoscopiche ispirate dalle orchidee, fiori massimizzati su scale enormi, motivi botanici bicolore, ed un disegno che trasforma i fiori in forme futuristiche.

A partire dal 2011, la collab di Desigual con Monsieur Lacroix non è da sottovalutare, perchè è molto piu di una semplice partnership, illustra la storia di amicizia, rispetto reciproco e amore. Lacroix è uno stilista francese che è stato uno dei protagonisti dell’haute couture delle fine del ventesimo secolo. Quest’ultimo è legato a nomi importanti di marchi storici come Hermès e nel 1987 crea e fonda la sua maison. Nel corso della propria carriera lo stilista non crea solo abbigliamento ma anche occhiali, calzature, borse ed una linea di make-up con Avon. Ormai è da oltre 10 anni, che Lacroix insieme a Desigual riesce a tradurre il proprio immaginario haute couture in capi da streetwear, riuscendo a realizzare del vestiario che molte donne desiderano.

29 Marzo

Valeria Muratori

Instagram

Back to top button