Gossip e Tv

Giorgia Meloni, chi è il compagno Andrea Giambruno e padre di Ginevra

Andrea Giambruno è il compagno di Giorgia Meloni, un uomo dalle spalle larghe. Attualmente è il compagno di Giorgia Meloni, leader politico indiscusso di Fratelli D’Italia, uno dei partiti più a destra dello schieramento politico italiano di questo momento storico. Felicemente relegato a una vita all’ombra dell’ingombrante immagine pubblica della sua compagna Andrea è un uomo realizzato, sereno e disposto a fornire alla sua compagna un sostegno discreto ma sempre presente.

Non è semplice essere il partner di un leader politico di rilevanza nazionale. Lo sa bene Elisa Isoardi, la bella conduttrice che un paio di anni fa affermò di essere ben disposta a fare un passo indietro per mettersi alle spalle del suo partner di allora, quel Matteo Salvini che all’epoca dominava la scena politica del Paese. Nonostante le intenzioni conciliatrici di lei, la coppia Isoardi – Salvini si sfasciò clamorosamente, a causa dei troppi impegni di lui e delle prolungate assenze da casa.

Le cose sembrano andare molto diversamente per Andrea Giambruno e Giorgia Meloni, i quali vivono un amore solido, non ratificato da alcun sacramento e da alcun impegno civile. I due sono una coppia di fatto da diversi anni e hanno recentemente messo al mondo una bellissima bambina di nome Ginevra.

Proprio la cura di Ginevra è uno degli impegni che Andrea Giambruno si è assunto con maggiore piacere in ambito familiare, consapevole del fatto che i continui impegni di Giorgia non le permetterebbero di essere una mamma a tempo pieno.

Giorgia Meloni biografia 2020: Giorgia Meloni età 43 anni, nasce a Roma il 15 gennaio 1977 politica e giornalista italiana. Padre sardo e madre siciliana è cresciuta a Roma nel quartiere della Garbatella. Frequenta l’Istituto tecnico professionale di Stato “Amerigo Vespucci” dove ne consegue il diploma. I genitori della Meloni si separano nel 1979, il padre lascia la famiglia e si trasferisce alle Canarie.

Giorgia e Arianna crescono senza la figura paterna, dopo il trasferimento infatti, il padre non ha più contatti con la famiglia. In un’intervista su Chi, la Meloni dichiara che dopo venti anni d’assenza, suo padre si rifà vivo ma lei decide di non avere alcun tipo di rapporto con l’uomo.

Nonostante l’abbandono dell’uomo, Giorgia Meloni si dice soddisfatta da quello che ha comunque ricevuto dalla sua famiglia che non le ha mai fatto mancare l’affetto e le attenzioni, forgiandola come una donna forte e decisa che le ha permesso di farsi strada in politica fin da giovanissima.

Giorgia Meloni prese parte a soli 15 anni al movimento Fronte della Gioventù e fondò un gruppo di contestazione al progetto di riforma dell’istruzione promosso all’epoca dalla Iervolino.

Dal 2006 Giorgia Meloni inizia a svolgere regolarmente la professione di giornalista pubblicista. Alla fine del 2012 Giorgia Meloni abbandona il Pdl, formando insieme a Crosetto e La Russa, Fratelli d’Italia.

L’anno successivo, ovvero nel 2013 diventa capogruppo alla camera e nello stesso anno si schiera contro le adozioni da parte di coppie omosessuali.

Il 2014 la vede presidente di Fratelli d’Italia e si candida alle Elezioni europee come capolista non superando però la soglia di voti necessari, fallendo la sua esperienza per diventare europarlamentare.

Giorgia Meloni dichiara di aspettare un bambino durante il Family Day, l’evento pro famiglia organizzato insieme a Berlusconi e a Salvini contro la possibilità di adozione dei bambini da parte di coppie dello stesso sesso.

Durante il Family Day annuncia, infatti, di essere in attesa di una bambina insieme al compagno Andrea Giambruno.

Nato in un quartiere popolare di Milano circa 35 anni fa, laureato in filosofia con alle spalle una lunga gavetta da autore televisivo per Mediaset e per MTV (fu autore di TRL). Andrea ha lavorato a lungo per il programma di Canale 5 Quinta Colonna, un talk show di approfondimento politico . Proprio grazie a Quinta Colonna Andera ebbe modo di incontrare Giorgia Meloni e i due si innamorarono rapidamente.

Nel 2016 Giorgia Meloni e Andrea Giambruno hanno una bambina al di fuori del matrimonio e questo suscita moltissime polemiche a causa delle posizioni politiche della Meloni, apertamente schierata a favore della famiglia tradizionale.

Andrea ha avuto un ruolo fondamentale nel sostegno della propria famiglia quando la sua compagna e la sua bambina vennero attaccate a livello mediatico sia dagli oppositori politici di Giorgia sia dalla stampa.

Tra le altre cose Giambruno si dichiara schierato a favore delle coppie di fatto e a favore della liberalizzazione delle droghe leggere e pesanti, idee completamente inaccettabili dal partito della Meloni: l’autore televisivo ha affermato che il continuo confronto e scambio di idee sia al centro del funzionamento della sua coppia e ne va particolarmente orgoglioso.

Giorgia Meloni diventa mamma di Ginevra il 16 settembre 2016. Ginevra crea ancora più convinzione nei suoi principi politici e “famiglia tradizionale” diventa un elemento ancora più importante che non solo caratterizza la vita privata di Giorgia Meloni, ma che ne influenza gli aspetti politici. Andrea Giambruno è l’attuale compagno nonché il padre di Ginevra.

Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia che stasera sarà ospite a Fuori Dal Coro, per parlare della crisi di governo aperta dalla Lega e le dimissioni di Conte, chiede elezioni subito, entro l’autunno prossimo.

Back to top button