Giulia Penna è un’artista musicale indipendente da 1 milione e 300 mila follower su Instagram. E scusate se è poco! Star del web, influencer o cantante? Non importa. La sua nuovissima Bacio a distanza è già in tendenza su Spotify e YouTube e, ovviamente, TikTok. E non importa che quest’anno non andrà a Mykonos o Formentera, come dice il testo, perché la sua canzone ambisce ad essere tra le più ascoltate dell’estate. Bacio a distanza è un brano pop spensierato e divertente. Così lo descrive Giulia:

“Quanti baci a distanza ci siamo mandati in questi mesi? Adesso, preparati che ti vengo a prendere! Passo dopo passo cerco di raccontarmi. Per me la musica è l’espressione della mia vita e delle mie sensazioni mai come quest’anno ho voluto parlare di me nelle mie canzoni, come se fossero un diario. Per questo anche “Bacio a distanza”, come i miei precedenti singoli, ha un diario in copertina”.

Giulia Penna e il pop virale di "Bacio a distanza"
Giulia Penna con “Bacio a distanza” – Photo Credit: ufficio stampa

Il video

Imperdibile il video, dove potrete divertirvi a scoprire il cameo di tanti volti noti. Ci sono amici e colleghi, cantanti, attori, personaggi televisivi e del web: J-Ax, Clementino, Francesco Sarcina, Alessio Bernabei, Michele Wad Caporosso, Marco Maccarini, Favij, La Sabri, St3pny, Surry, La Coppia Che Scoppia, Enzo Salvi, Leonardo Bocci, Angelica Massera, Andrea Dianetti, Le Coliche, Nicolò De Devitiis, Veronica Ruggeri, Megghi Galo, Nicole Cereseto, Emma Del Toro, Caterina Cantoni e Simone Berlini. Ognuno degli ospiti è stato regista di sé stesso, dando sfogo alla fantasia, riprendendosi in casa col proprio cellulare nelle situazioni più disparate e divertenti.

Chi è Giulia Penna

La sua biografia dice che è “romana, ma milanese d’adozione” ma della milanese Giulia non ha proprio nulla. Classe 1992, Giulia Penna viene dalla periferia di Roma e con orgoglio sfoggia la simpatia e l’accento romano con il quale scrive spesso anche i suoi post. Ha sempre amato cantare, ha partecipato a diversi concorsi musicali e successivamente ha iniziato a pubblicare su Facebook cover riscritte e cantate in dialetto romano. Da lì inizia il suo percorso sul web e i social diventano il suo palcoscenico. Autrice dei suoi brani, ama raccontare la sua storia mostrando il suo cuore; ma anche un vulcano di energia e divertimento. Chi la segue sa che ha un cagnolino che si chiama Viola che ha un account da quasi ottantamila follower!
Seguici su:
Facebook
Metropolitan Music
Twitter
Instagram
Spotify

© RIPRODUZIONE RISERVATA