Gran Premio Bahrain, Formula 1: programma e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sistemati gli ultimissimi dettagli per il nuovo regolamento, tutte le scuderie sono pronte all’esordio in Bahrain di domenica 20 marzo. O meglio, quasi tutte. Nelle ultime ore Sebastian Vettel, pilota della scuderia Aston Martin, ha comunicato di essere positivo al Covid-19. Asintomatico e già in isolamento, sarà sostituito per l’esordio in Formula 1 dal 34enne tedesco Nico Hulkenberg. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Gran Premio del Bahrain.

Formula 1, il programma del weekend del Gran Premio Bahrain

Venerdì 18 alle 9.30 ci sarà una conferenza stampa dei piloti di Formula 1. Saranno interessanti le dichiarazioni dei candidati al titolo, come il campione del mondo in carica Verstappen o dell’intramontabile Lewis Hamiloton, ma anche quelle degli outsider che potrebbero dire la propria, ad esempio, i ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.

In contemporanea inizieranno le prove libere della Formula 3 alle quali seguiranno, successivamente, quelle di Formula 2 e Formula 1. La questione diventerà più interessante sabato 19 alle 16 perché ci saranno le qualifiche del Circus dominante che definiranno, poi, la griglia di partenza per la gara di domenica 20 alle 16.

Diretta tv del weekend

La gara di domenica, come tutto il weekend del Gran Premio del Bahrain, sarà visibile in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport 1 e sulla piattaforma streaming NowTV.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine