Gustavo Petro è il nuovo Presidente della Colombia

Foto dell'autore

Di Sara Mellino

Gustavo Petro è il nuovo Presidente della Colombia. È la prima volta per un leader di sinistra. Dedica la vittoria a Dio, al popolo e alla sua storia.

Il Presidente eletto ha 62 anni e intende portare un vero cambiamento nel Paese. Non deluderà il popolo e porterà a termine le promesse fatte agli elettori. Vuole costruire una Colombia come potenza mondiale della vita abbandonando per sempre l’odio. La Colombia è lacerata dalla violenza, dai morti e dagli omicidi.

Il primo discorso da presidente di Gustavo Petro

Petro ha promesso pluralismo economico, affermando che «svilupperemo il capitalismo in Colombia, non perché lo adoriamo, ma perché dobbiamo superare la premodernità».

Gustavo Petro chiuso, timido, ostinato e cocciuto ha difficoltà a condividere il lavoro di squadra. vive la sua infanzia in campagna. Cresce tra i contadini, prova sulla sua pelle le difficoltà delle classi più povere ed emarginate. Da giovanissimo si tuffa in politica

Oggi ha assicurato la svolta del Paese. La Colombia sarà un paese nuovo. Questa sera sarà celebrata una vittoria attesa. Il Presidente oggi ha tenuto il suo primo discorso davanti il suo popolo: Petro, infatti, succederà a Ivan Dunque; la costituzione della Colombia ha infatti impedito all’ultimo presidente di ricandidarsi.

Sara Mellino

Seguici su Google News