Cinema

Gwyneth Paltrow: ”Ecco l’unica scena dei miei film che rivedrei”

Adv

Gwyneth Paltrow, ha una carriera di attrice invidiabile alle sue spalle, ma c’è solo una scena che riguarda dei suoi film. La ricordiamo negli ultimi tempi, per il suo ruolo nei film della Marvel dedicati a IronMan in cui interpreta Pepper Potts, la fidanzata del grande e ricco Tony Stark. Ma è talmente vasta la quantità film in cui ha recitato da dimenticarsi lei stessa i film. Ricordiamo che l’attrice nel 1999 vinse un Oscar con il film Shakespeare in Love, diretto da John Madden.

Gwyneth Paltrow: la sua scena preferita dei suoi film

Nel corso di una reunion del cast di I Tenenbaum di Wes Anderson al Tribeca Film Festival, l’attrice ha svelato che non riguarda nessuno dei suoi film ma che riguarderà una scena di questo film. Si tratta, più precisamente, di una scena che la vede protagonista. Il suo personaggio, Margot Tenenbaum arriva alla stazione degli autobus per incontrare Richie Tenenbaum (Luke Wilson). Quella scena per Paltrow è speciale, per un evento che è accaduto nella sua vita personale. L’attrice spiega:


“Ho un ricordo della visita di mio padre: arrivò il giorno in cui girammo una scena in cui scendo dall’autobus e Richie mi viene a prendere e mio padre era lì”. Fu un giorno molto speciale… Odio, odio, odio in assoluto vedermi in un film ed è l’unica scena che posso guardare di me stessa e di tutta la mia carriera”.

Esattamete un anno dopo la première del film, il padre, nonché sceneggiatore e regista Bruce Paltrow morì a causa di un cancro.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button