A 82 anni, Harrison Ford è contento di aver continuato a recitare, poiché ciò gli garantisce “un contatto umano essenziale“. “Mi capita di immaginare persone con grandi capacità ed esperienza… È divertente lavorare con queste persone“, ha detto Ford in una recente intervista con Vanity Fair quando gli è stato chiesto cosa lo avesse spinto ad apparire in “Shrinking“. Ford, noto per i suoi ruoli di Han Solo e Indiana Jones nella serie ” Star Wars” e nella serie “Indiana Jones”, recita accanto a Jason Segel e Jessica Williams nella serie Apple TV+. Ha anche parlato del suo approccio all’interpretazione di Han Solo. “Era un personaggio che era impegnato nella sua ignoranza“, ha detto Ford. “Profondamente impegnato nella sua ignoranza. Ma se gli fosse mancato il senso dell’umorismo, non sarebbe stato divertente per il pubblico. Ho visto quell’avventura come una recitazione fisica che trasmetteva le informazioni del personaggio. Ho sempre pensato che stesse a malapena trattenendo i suoi impulsi fisici“.
Nell’intervista, Ford ha affermato che, nonostante i suoi ruoli in thriller d’azione, ritiene che gran parte del lavoro da lui svolto come attore nel corso della sua carriera sia di natura e tono piuttosto comici. “Sono una persona sciocca“, ha detto Ford. “Per quanto mi riguarda, tutto ciò che ho mai fatto è comicità“. “Quando interpreto una battuta, penso con la stessa mentalità da attore che uso quando interpreto una scena seria o emozionante“. Bill Lawrence, uno dei creatori di “Shrinking”, ha dichiarato in un’intervista che la disponibilità di Ford a impegnarsi con tutto il cuore in quella parte è stata fondamentale per il ruolo.
Harrison Ford a 82 anni non ha intenzione di fermarsi
“Vi faccio un esempio“, ha detto Lawrence a Vanity Fair. “La battuta nello show è che il personaggio di Harrison non sapeva cosa significasse la parola ‘raw-dogging’. E Harrison, giustamente, inizialmente ha pensato, ‘Uh, sarà divertente? O mi trasformerà solo nell’immagine di un vecchio che è fuori dal mondo?’ [Era] ancora abbastanza cool da lasciarci provare, e ha fatto ridere così tanto la troupe che il suo personaggio l’ha usata continuamente nel modo sbagliato“. “Shrinking” tornerà su Apple TV+ per la sua seconda stagione mercoledì.
Alessandro Libianchi
Fonte: Vanity Fair
Seguici su Google News