Calcio

Hellas Verona-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Hellas Verona-Milan si gioca questa sera al Bentegodi a partire dalle 20.45, in occasione della 36a giornata del campionato di Serie A 21-22. I padroni di casa si giocano una delle ultime chance per centrare la partecipazione alla prossima Conference League, mentre i rossoneri sono impegnati nella conquista di uno scudetto che sfugge al Diavolo da 12 campionati. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro formazioni.

Statistiche e curiosità di Hellas Verona-Milan

Gli scaligeri si presentano al Bentegodi per la sfida di questa sera, dopo un trittico di risultati utili, costituiti dalla vittoria esterna contro l’Atalanta (2-1), il pareggio casalingo con la Sampdoria (1-1) e il successo della scorsa settimana ottenuto in Sardegna contro il Cagliari per 2-1 (Barak e Caprari per i gialloblu, Joao Pedro per i sardi). Con 52 punti (14 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte), la squadra di Tudor si ritrova in classifica a ridosso della zona Conference League. In casa l’Hellas Verona ha fatto nell’insieme bene, sfruttando le precedenti 17 gare interne, per conquistare 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).

Il Milan, invece, alle ultime tre uscite di campionato, ha fatto corrispondere altrettante vittorie, ottenute contro il Genoa (2-0), la Lazio (2-1) e la Fiorentina per 1-0 (gol-partita di Leao) al Meazza. Il Diavolo ha al momento 77 punti (23 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte) e ha necessità di mantenere a distanza l’Inter, per tornare a vincere un campionato dopo 11 anni. In trasferta, inoltre, la squadra di Pioli si è ampiamente dimostrata una macchina da punti, dal momento che le precedenti 17 gare giocate lontano da San Siro, hanno fruttato ai rossoneri 40 punti (12 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitte). Nessuno è riuscito a fare meglio in Serie A.

Precedenti e pronostici di Hellas Verona-Milan

Hellas Verona-Milan si è disputata in Serie A 29 volte. Al momento i gialloblu possono vantare 10 vittorie, il Milan 11, mentre 8 sono stati i pareggi. Nel girone di andata il Diavolo si è imposto in casa per 3-2, mentre l’ultima volta che le due compagini si sono scontrate sul campo degli scaligeri (Serie A, 7 marzo 2021), i rossoneri si sono imposti in trasferta per 2-0.

Come atteso, i pronostici prepartita sono in favore del Diavolo, la cui vittoria viene quotata 1.80, contro il pareggio a 3.80 e il successo dei padroni di casa a 4.20.

Le probabili formazioni della gara

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All.: I. Tudor

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All.: S. Pioli

Arbitro: Doveri Assistenti: Carbonr-Bresmes Quarto ufficiale: Ayroldi VAR: Aureliano AVAR: Passeri

Dove vedere la partita in TV

Hellas Verona-Milan sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Hellas Verona FC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=542093897277633&set=a.277473767072982

Pulsante per tornare all'inizio