Per tutti i fan di High School Musical: The Musical: The Series c’è un plot twist per quanto riguarda un personaggio LGBTQ+: Ashlyn ha scoperto la sua sessualità e ai fan della serie questa cosa piace (e anche parecchio)
High School Musical: The Musical: The Series, Ashlyn scopre la sua sessualità e i fan stanno lodando la sua storyline
Da quando High School Musical: The Musical: The Series ha debuttato su Disney+ nel 2019, gli spettatori hanno lodato la serie TV per la sua attenzione verso la comunità LGBTQ+. Come sappiamo, nella prima stagione si scopre che il protagonista Carlos (Frankie Rodriguez) è gay e frequenta Seb (Joe Serafini). Ma Disney non si ferma qui, infatti la seconda stagione di HSMTMTS contiene la prima canzone d’amore gay della Disney.
La terza stagione introduce altri personaggi queer nell’amato show e, nell’episodio di questa settimana, Ashlyn (Julia Lester), super amata dai fan, inizia a fare i conti con la sua identità. Nelle prime due stagioni di HSMTMTS, Ashlyn ha una relazione con Big Red (Larry Saperstein). Tuttavia, la terza stagione vede la coppia trascorrere l’estate separata. Ashlyn va a Camp Shallow e, mentre Big Red le invia delle lettere e la coppia si tiene in contatto, la serie inizia a far capire che Ashlyn potrebbe essere attratta dalle ragazze.
Nell’episodio 6, Ashlyn inizia a scontrarsi con la coreografa del campo, Val (Meg Donnelly). Nonostante Val sia gentile con lei, Ashlyn è nervosa con Val e spesso la rimprovera. Ashlyn si scusa con Val per il suo comportamento e dice di non sapere perché si sia comportata così. Ma quando Val abbraccia Ashlyn sullo sfondo scoppiano letteralmente i fuochi d’artificio. Dopo aver capito che in quel momento prova qualcosa per Val, Ashlyn si dichiara al telespettatore e dice: “Oh, ecco perché”.
Julia, che nella vita reale è pansessuale, due giorni fa ha condiviso sul suo Instagram le foto BTS con la didascalia: “Per chiunque là fuori stia ancora cercando di capire il proprio “perché”, questo episodio è per voi”.
Naturalmente, i fan sono impazziti e hanno risposto in mondo molto positivo rispetto a come lo show affronta la sessualità. Ecco qualche tweet riguardo la scena!
Seguici su Google News