MovieNerd

“House of the Dragon”: arriva il prequel di “Game of Thrones”

L’attesissimo prequel della nota serie “Game of Thrones” è in arrivo su Sky e Now. “House of the Dragon” debutterà questa estate.

“House of the Dragon” arriva in Italia

Una settimana prima dell’uscita del prequel de “Il Signore degli Anelli“, arriva la prima puntata del prequel de “Il Trono di Spade“.

La storia che ha scatenato il pubblico mondiale torna con una nuova avventura ambientata 200 anni prima. “House of the Dragon” arriva il 22 agosto con novità sulla Casa Targaryen.

La serie Sky e Now vedrà 10 puntate che si focalizzeranno prevalentemente la figlia di Aenar, Daenys, che predirà ai Targaryen un cataclisma destinato a distruggere tutti i territori della Valyria.

Quando il loro destino si avverrerà, i Targaryen rimarranno gli unici signori dei draghi sopravvissuti.
Aenys I, figlio di Aegon il Conquistatore, nato da un incesto, combatterà per difendere il trono di spade che era stato costruito da suo padre. Il Trono porterà però tanti contendenti all’attacco, sostenitori del fatto che egli non sia il degno erede al potere. Presto però la casata Targaryen combatterà una sanguinosa guerra civile denominata la Danza dei Draghi, che porterà gli antenati di Daenerys a tracciare il loro lento declino. 

Il fatto che HBO abbia deciso di rilasciare la prima puntata della nuova serie una settimana prima del prequel della famosa trilogia “Il Signore degli Anelli” a suscitato scalpore e confusione tra il pubblico.

La squadra

Matt Smith e Paddy Considine faranno parte del cast assieme a Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e molti altri.

George R.R. Martin sarà il co-creatore e produttore della serie, co-creatore sarà Ryan Condal che avrà il ruolo anche di co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Miguel Sapochnik invece sarà il co-showrunner, produttore esecutivo e regista. C’è anche Sara Hess che sarà la produttorice esecutiva e sceneggiatriceella serie, mentre Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt saranno i produttori esecutivi. Clare Kilner e Geeta V. Patel si occuperanno invece della regia.

Prepariamoci, i Sette Regni si stanno risvegliando.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Back to top button