7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Hugh Jackman, il mito di Wolverine ed altre grandi interpretazioni

- Advertisement -

Compie oggi 52 anni Hugh Jackman. È un famoso attore australiano noto soprattutto per far interpretato il mutante Wolverine dell‘universo Marvel e per i suoi ruoli da protagonista in commedie e musical. Ha collaborato con grandi registi come Christopher Nolan e Woody Allen

Hugh Jackman e la nascita di Wolverine

“Sentivo di non poter fare nulla di più bello! Sotto alcuni punti di vista, quella produzione resterà sempre uno dei punti più alti della mia carriera“. È quanto dichiarato da Hugh Jackman a proposito del suo primo ruolo importante nel musical “Oklahoma!”. Un ruolo che gli aprì la porte per il successo oltre la sua Australia. Un successo raggiunto grazie al film del 2000 “Xmen” dove interpreta il ruolo dell’eroe mutante Wolverine.

Ispirandosi a Mel Gibson e a Clint Eastwood riesce a creare il personaggio perfetto che ben incarna quello dell’eroe con capacità superiori a quelle umana ma con le sue fragilità che rappresentano le sue due debolezze. Wolverine sarà interpretato da Jackman fino al 2017 con il film “Logan-The Wolverine” con cui lascia per sempre il suo personaggio divenuto ormai uno dei simboli della pop-culture.

Hugh Jackman in un film di Wolverine

I musical e le collaborazioni con i grandi registi

Hugh Jackman deve anche il suo successo ai musical. Distintosi già a Broadway con “The Boy from Oz”, l’attore australiano ottiene un Golden Globe e una nomination agli Oscar per aver interpretato il personaggio di Jean Valejan nel musical “I miserabili” di Tom Hooper. Un ruolo perfezionato dopo tre mesi di esibizioni in un one man show a Broadway per migliorare le sue capacità vocali.

Jackman ha collaborato nella sua carriera anche con grandi registi. Ha infatti interpretato il vendicativo prestigiatore ed illusionista Robert Angier nel film “The Prestige” del visionario Christopher Nolan. Ha vestito inoltre i panni dell’aristocratico Peter Lyman nel grande successo di Woody Allen “Scoop”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Stefano Delle Cavehttp://wwww.metropolitanmagazine.it
Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -