Cinema

“I bambini di Cold Rock”, stasera in tv su Rai 4

Adv

Appuntamento stasera con “I bambini di Cold Rock” (il titolo originale è “The Tall Man“) alle 21.20 su Rai 4. Uscito nel 2012, il film è diretto da Pascal Laugier (tra i suoi film: “Martyrs“, 2007) e ha come attrice protagonista Jessica Biel. Tra i lavori più memorabili dell’attrice ricordiamo la miniserie “The Sinner” (2017 – in corso) e “Non aprite quella porta” (2003), l’omonimo remake del film uscito nel 1974.

Trama del film “I bambini di Cold Rock”

Siamo a Cold Rock, una città mineraria statunitense contraddistinta dai colori tetri e freddi. Qui molti bambini scompaiono inspiegabilmente e, in città, gira voce che un uomo alto e vestito di nero li viene a prendere di notte. Tra questi bambini è presente anche David (Jakob Davies), il figlio di un’infermiera di nome Julia (Jessica Biel). La ricerca della donna porterà gli spettatori a conoscere i segreti più oscuri e inaspettati di questa città morta.

"I bambini di Cold Rock", un frame del film - Photo Credits © IlGiornale.it
“I bambini di Cold Rock”, un frame del film – Photo Credits © IlGiornale.it

Ispirato alla leggenda dello Slender Man, di cui è stato fatto un film nel 2018, l’opera è considerabile più un thriller piuttosto che un horror. Il film si focalizza soprattutto sui segreti che hanno i personaggi, ciò porterà lo spettatore a non sapere veramente di chi fidarsi. La distinzione tra buoni e cattivi, infatti, è così sottile da scomparire del tutto. Insomma, se amate i thriller ambientati in un luogo dove tutti nascondono qualcosa, allora “I bambini di Cold Rock” potrebbe soddisfarvi.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it su cinema e serie TV e sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button