Cinema

“I bambini di Cold Rock”, stasera in tv su Rai 4

Appuntamento stasera con “I bambini di Cold Rock” (il titolo originale è “The Tall Man“) alle 21.20 su Rai 4. Uscito nel 2012, il film è diretto da Pascal Laugier (tra i suoi film: “Martyrs“, 2007) e ha come attrice protagonista Jessica Biel. Tra i lavori più memorabili dell’attrice ricordiamo la miniserie “The Sinner” (2017 – in corso) e “Non aprite quella porta” (2003), l’omonimo remake del film uscito nel 1974.

Trama del film “I bambini di Cold Rock”

Siamo a Cold Rock, una città mineraria statunitense contraddistinta dai colori tetri e freddi. Qui molti bambini scompaiono inspiegabilmente e, in città, gira voce che un uomo alto e vestito di nero li viene a prendere di notte. Tra questi bambini è presente anche David (Jakob Davies), il figlio di un’infermiera di nome Julia (Jessica Biel). La ricerca della donna porterà gli spettatori a conoscere i segreti più oscuri e inaspettati di questa città morta.

"I bambini di Cold Rock", un frame del film - Photo Credits © IlGiornale.it
“I bambini di Cold Rock”, un frame del film – Photo Credits © IlGiornale.it

Ispirato alla leggenda dello Slender Man, di cui è stato fatto un film nel 2018, l’opera è considerabile più un thriller piuttosto che un horror. Il film si focalizza soprattutto sui segreti che hanno i personaggi, ciò porterà lo spettatore a non sapere veramente di chi fidarsi. La distinzione tra buoni e cattivi, infatti, è così sottile da scomparire del tutto. Insomma, se amate i thriller ambientati in un luogo dove tutti nascondono qualcosa, allora “I bambini di Cold Rock” potrebbe soddisfarvi.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button