Moda

I guanti, un accessorio chic per questa stagione invernale 2023

I guanti sono un accessorio pratico per proteggersi dal freddo invernale. Ma rappresentano anche un tocco di stile ad un abbigliamento raffinato e curato. I guanti di tendenza per questo 2023 sono molteplici, ma alcuni rappresentano la scelta ideale per il proprio stile.

I guanti, un must have per l’inverno

I guanti, un accessorio chic per questa stagione invernale 2023
Guanti 2023

La scelta dei guanti non deve essere casuale, dato che questi rappresentano un accessorio fondamentale che permette di rendere glamour un look invernale.
Il classico modello di guanti chic è rappresentato da quelli di pelle, che sono caldi e protettivi, utili contro il freddo gelido di stagione.
Durante le sfilate si possono intravedere questi tipi di guanti sotto i cappotti oversize, o i blazer coloranti. Le numerose varianti colorate di questo accessorio fanno si che possa essere abbinato a qualunque tipo di cappotto o vestito. Ci sono i raffinati guanti di pelle viola firmati Prada. Questi sono resi attuali dalla pratica pochette con cerniera incorporata, che permette di unire comfort e glamour. Questo accessorio può essere abbinato ad un cappotto grigio e ai classici pantaloni a palazzo.

Per chi ama lo stile classico non può rinunciare ai guanti Max Mara, dal core tortora. Questi ultimi si possono abbinare a blazer lunghi, ma anche gonne lunghe o corte. I guanti Agnelle dal colore vivace arancione rappresentano una scelta più sofistica, dato che possono essere abbinati a cappotti e gonne lunghe ed ampie. Il verde scuro dei guanti Aspinal Of London è un accessorio che non può mancare abbinato ad un classico piumino e jeans.
Per chi non ama i guanti corti o di pelle, la tendenza di quest’anno riguarda anche quelli lunghi in tessuto, che si trovano in colore pastello o colori scuri. Questi accessori mantengono il caldo a lungo, e si possono abbinare con maglioni girocollo o gonne midi. Infine i classici guanti modello muffole non possono mancare nel proprio guardaroba, per la loro praticità e il loro stile. Il modello Max Mara dai colori scuri può essere abbinato ad un cappotto lungo o pantaloni in pelle nera.

Sonia Faseli

Segui sia Google News

Back to top button