Ikea lancia “Eftertrada” la sua prima collezione di abbigliamento

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Di Redazione Metropolitan

Ikea, dalla casa al fashion, ora lancia una capsule collection di abbigliamento streetwear ispirato alla cultura di Harajuku, zona di Tokyo famosa per la sua cultura giovanile e per la sua rigogliosa forza creativa.

 Lo sviluppo di “Eftertrada”, questo il nome della capsule, è avvenuto attraverso una collaborazione fra la casa madre svedese e la filiale giapponese di Tokyo. I designer di Ikea si sono lasciati ispirare dallo stile di vita di quattro giovani personaggi speciali, un direttore artistico, una musicista, un fotografo e una modella. Il risultato è stata la creazione di capi di abbigliamento semplici, basici e funzionali e assolutamente riconoscibili e di tendenza.

Il logo giallo e blu del gigante svedese domina il retro delle felpa e delle maglietta, entrambe bianche. Sulla parte anteriore dei capi, campeggia il grande codice a barre del prodotto Ikea più popolare: la libreria Billy. Sopra di esso la scritta: “Design and Quality Ikea of Sweden“. La maglietta e la felpa, realizzate in cotone, sono accompagnate da alcuni accessori, fra cui una borsa in tessuto, due teli bagno, borracce per l’acqua e un portachiavi che riproduce in piccolo Famnig Hjarta, l’iconico cuscino Ikea a forma di cuore rosso, da cui escono due mani tese verso un abbraccio. Infine viene presentato anche il cappello Knorva, ispirato all’iconica borsa blu Frakta.

Il brand è ormai da anni parte della cultura pop mondiale. Ed è proprio questo il senso della capsule Eftertrada, che in svedese significa “successore”. Uno stile minimalista che riesce a essere riconoscibile.

Ilaria Festa

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