MetroNerd

Il capitano Kirk e lo spazio vero: l’universo lo attende

William Shatner, l’attore che per anni ha vestito i panni del famoso Capitano Kirk in Star Trek, solerà nello spazio a bordo della capsula Blue Origin. Il tutto sarà trasmesso in streaming.

La partenza per lo spazio

I fan di Star Trek sono in visibilio per l’uscita di questa notizia inattesa. Potranno seguire il loro amato capitano in diretta streaming e godere insieme a lui di questa esperienza che fonde il reale con l’immaginario. Shatner che per quasi 4 decenni ha navigato nell’universo fantascientifico, ora, sta per entrare in quello vero. Con i suoi 90 anni splendidamente portati farà parte dell’equipaggio del razzo New Shepard dell’azienda Blue Origin che, il 13 ottobre partirà da West Texas alle 15.30 (ora italiana). Insieme a Shatner voleranno Chris Boshuizen (ex ingegnere NASA), l’imprenditore Glen de Vries e Audrey Powers (responsabile Blue Origin).

il primato del “Capitano”

William Shatner, alias Capitan Kirk, sarà l’essere umano più anziano mai andato nella spazio battendo così il record di Wally Funk (82 anni) raggiunto lo scorso luglio in compagnia di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon. Il nostro eroe raggiungerà i 100 km di altezza e potrà provare l’incredibile sensazione di vuoto e dell’assenza di gravità per ben 4 minuti. Il volo avrà una durata di circa 15 minuti.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Adv
Adv
Back to top button