Il lusso Versace conquista Los Angeles con il suo fashion show

Foto dell'autore

Di Simona Alba

Versace conquista Los Angeles con il suo fashion show alla vigilia dell’attesissima Notte degli Oscar. Più sartorialità, e meno streetwear, voluta da Donatella.

Eleganza tutta glamour per la nuova collezione Versace

Collezione Autunno/Inverno 2023-2024 Versace – Ph Credit Emma Mcintyre e Getty Images

Versace ha deciso di saltare le passerelle milanesi per volare direttamente in California, presentando la sua collezione autunno/inverno 2023-2024 a Los Angeles con uno show tenutosi alla vigilia della Notte degli Oscar. Sulla terrazza del Pacific Design Center Donatella ha presentato una collezione dalla sensualità rétro, abbandonando lo streetwear per far ritorno a un eleganza fatta di alta sartorialità.

Come riportato da L’Officiel la stessa Donatella ha dichiarato:

Ho sentito il bisogno di tornare a una certa sartorialità e pensare un po’ meno streetwear. Avevo voglia di vero glamour, quello non appariscente, quello che non è fatto soltanto di paillettes e di sfavillii. Di vestire la donna regalandole una silhouette carica di fascino.

La stilista per questa sfilata si è ispirata a una storica collezione del 1995 riportando in scena il Little Black Dress in chiave moderna, le calze velate e le gonne a matita. Le linee enfatizzano vite strette e fianchi sinuosi. Il linguaggio estetico recupera il glamour Hollywoodiano e guarda alle grandi dive del passato, senza però tralasciare la tipica sensualità hard marchio di fabbrica Versace.

Un’eleganza d’altri tempi che sfocia in ricchi abiti da sera con colori sfarzosi e proporzioni esuberanti. Una sfida che celebra la femminilità, secondo uno stile, da Gianni in poi, semplicemente inimitabile.

Le celebrities presenti allo show

Una serata evento a cui hanno preso parte star internazionali come Dua Lipa, Anne Hathaway, Channing Tatum, Pamela Anderson e Cher. Ma ancora un trionfo di icone con Miley Cyrus, Elton John , la famiglia Hilton ma anche l’italiano Marco Mengoni vincitore di Sanremo 2023.

Ad animare il line-up della sfilata non è certo mancato un cast di super model come Emily Ratajkowski, anche se l’apogeo della soirée è quella dark portata in passerella da Gigi Hadid e Naomi Campbell in un abito lungo nero dalle linee asciutte.

Simona Alba

Seguiteci su Google News