MovieNerd

Il meraviglioso mondo di Topolino: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Il meraviglioso mondo di Topolino.

Il meraviglioso mondo di Topolino è una serie animata del 2020. Nasce come continuazione dei moderni corti animati di Topolino iniziati nel 2013 e premiati agli Emmy Awards. La differenza principale sta nella durata: gli episodi de Il meraviglioso mondo di Topolino durano circa sette minuti, mentre i precedenti duravano poco più della metà. La serie ricalca i primi corti di Walt Disney in chiave moderna e si presenta adatta ad un pubblico di tutte le età.

Il meraviglioso mondo di Topolino: trama e info

Ogni episodio presenta un’ambientazione diversa, dalle più semplici alle più fantasiose. Ad esempio vediamo Topolino e i suoi amici nel vecchio west, in un semplice supermercato, sott’acqua o alle prese con una casa infestata. L’elemento che non manca mai è Topolino. Accompagnato da diversi personaggi classici, come: Minni, Paperino, Pippo, Paperina e Gambadilegno. Lo stile dei personaggi ricalca quello dei corti più vintage giocando con l’umorismo e sfruttando le strane regole dell’universo dei cartoni animati.

Il primo episodio de "Il meraviglioso mondo di Topolino"
© Disney

Proprio come la serie del 2013, anche in questo caso sono presenti tante citazioni al mondo Disney. Alcune più facili da individuare, altre solo per i più attenti o esperti. La novità principale ne Il meraviglioso mondo di Topolino è che, in alcuni episodi, sono presenti noti personaggi dei Classici che non si limitano a un breve cameo, ma con un ruolo ben preciso nella storia. Tra i più famosi compaiono: Ursula (da La Sirenetta), la strega cattiva (da Biancaneve), i tre fantasmi (dal corto Gli scacciafantasmi) e il lupo cattivo (dal Silly Symphony I tre porcellini).

Simile a: Topolino (serie 2013), The scariest story ever: a Mickey Mouse Halloween Spooktacular! (2017), Cip e Ciop al parco (serie 2021)
Voto pubblico: 73/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Animazione
Durata: 7 minuti a episodio
Canzoni: NO
Premi: NO

La mia brevissima recensione

Il meraviglioso mondo di Topolino è certamente una buona compagnia con episodi coloratissimi che garantiscono un sacco di risate. La varietà delle ambientazioni porta a non annoiarsi, la presenza di citazioni invoglia a rimanere attenti per cercare di trovarle tutte. Lo stile dei disegni può piacere o meno, soprattutto il nuovo aspetto dei personaggi che potrebbe richiedere un po’ di pazienza per abituarcisi.

La strega cattiva di Biancaneve in un episodio della serie di Topolino.
Dall’episodio: “C’era una volta una mela” © Disney

Il meraviglioso mondo di Topolino su Disney Plus

Puoi vedere Il meraviglioso mondo di Topolino su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Seguici sui social: Facebook e Instagram

Elisa Scaglia

Back to top button