Sulle passerelle di Gucci, Rambaldi, Emporio Armani e Dolce & Gabbana abbiamo visto bellissimi trucchi in stile gotico. Si chiama new goth make-up, e potrebbe essere la svolta in merito di trend. Questo perché si sa, a dettare tendenza sono sempre le grandi maisons: chi non vorrebbe un look Gucci inspired? Non è necessario essere in possesso di particolari prodotti costosi, o essere make-up artist. Con pochi semplici accorgimenti si può ricreare, ma anche personalizzare, questo make-up. Che si fonda su pochi statement: occhio sottolineato dal nero, ciglia esagerate, e toni molto chiari sul viso. Un segreto? Giocare con le sopracciglia:

Il trend dell’anno? Si chiama new goth make up (ed è da provare)

L’ispirazione arriva dai trucchi in stile dark degli anni ’80. Così, il goth torna a farci sognare, e lo fa attraverso i beauty look visti recentemente in passerella, che avevano già conquistato moltissimi. Protagonista indiscusso è sicuramente l’eyeliner. Che sia statement, sbavato o grafico è uno dei must di stagione. E non è l’unico protagonista, con lui ombretti neri sfumati e mascara stratificato, per un effetto spider lashes e labbra nude, cer creare equilibrio. In alternativa, possono essere intense, per creare trucchi drammatici.

Alcune inspo arrivano, per esempio, da Rambaldi, che propone un look goth-chic. Mette in evidenza lo sguardo con un trucco nero lucido effetto smudged. Oppure, lascia il viso completamente pulito per catalizzare l’attenzione sulle labbra, colorate di un intenso bordeaux satinato. Mentre Armani ci catapulta negli anni ’80, con l’ombretto nero e grigio fumo, che viene sfumato fino alle sopracciglia. Nasce così a un look drammatico e romantico. Per concludere, labbra glossate in rosso bacca.

Marianna Soru

Seguici su Google News