Il cantautore romano Ultimo ha pubblicato un nuovo singolo. Il brano si intitola Ti va di stare bene.
Il nuovo singolo di Ultimo per chiedere “Ti va di stare bene?”

Prosegue il percorso discografico di Niccolò Morisi, in arte Ultimo. Dopo il successo del singolo precedente “Vieni nel mio cuore” (certificato disco di platino, presente dopo 120 giorni nella top 50 si Spotify) arriva un nuovo inedito dal titolo “Ti va di stare bene“. Reduce dal grande successo del tour negli stadi del 2022, Ultimo è volato a Londra per cercare nuovi stimoli:
Ho bisogno di ritrovare quel bellissimo senso di smarrimento che ogni ragazzo prova mentre insegue un sogno molto più grande di lui – ha scritto sui social
Grazie al tour “Ultimo negli Stadi“, l’artista ha ricevuto il cosiddetto “biglietto di diamante”, importante riconoscimento da perte della SIAE per le sue 15 date (11 sold out e oltre 600mila spettatori). Ma non è l’unico successo, il cantautore vanta già una collezione di 18 dischi d’oro e 53 dischi di platino. Ti va di stare bene è un brano pop rock, sicuramente romantico, ma dal ritmo incalzante. Come suggerisce il titolo la canzone racconta la voglia di chiedere a una persona una domanda, forse troppe volte sottovalutata, “ti va di stare bene?”. Una domanda posta con fare struggente, urlata a squarciagola. In sole 10 ore dalla sua pubblicazione su YouTube il nuovo singolo conta oltre 100mila persone. Ti va di stare bene è una vera e propria dichiarazione da fare a chi amiamo. Le parole sottolineano la forza dell’amore quando arriva nella nostra vita e sconvolge. Il ritornello resta impresso già al primo ascolto:
ti va di stare bene
che non ricordo più
che effetto fa la vita
se dentro ci sei tuti va di stare bene
che non ricordo più
che effetto mi fa il cielo
se a fianco ci sei tu
ti va di stare bene
La lirica poi prosegue raccontando del dolore che provoca la mancanza della persona amata:
certo che la vita è strana
arriva quando arrivi tu
e certo che qualcosa cambia
se vivi e non sorridi piùe certo che perdo la calma
lo specchio sembra una tv
mi osservo e sento che mi manca
il mondo che avevamo e non c’è più
Il nuovo Tour: La favola continua
«Il palco è la mia vera casa, non smetterò mai di fare concerti» così aveva chiuso il tour del 2022 Ultimo, annunciando quello del 2023. Il cantautore romano replicherà il tour negli stadi con Ultimo negli stadi 2023: La favola continua. La tournée avrà inizio a Roma con un doppio appuntamento all’Olimpico il 7 e l’8 luglio per poi proseguire a Milano a San Siro il 17 e 18 luglio.
Rossella Di Gilio
Seguici su Google News





