ViaggiAmo

Il Villaggio di Babbo Natale: ecco i più belli da visitare nel mondo

Le sedi dove si può incontrare Babbo Natale sono sparse nel mondo. Ma c’è un Villaggio di Babbo Natale che viene considerato quello ufficiale, e si trova in a Rovaniemini, in Lapponia.

Trascorrere le festività insieme a Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale: ecco i più belli da visitare nel mondo
Villaggio di Babbo Natale

Chi non ha mai segnato di incontrare il vero Babbo Natale quando era piccolo? Adesso è possibile far conoscere il Babbo Natale ufficiale ai più piccoli, portandoli a visitare la casa dell’eroe “porta doni”. Il villaggio si trova a Rovaniemini, in Lapponia, dove è possibile anche attraversare la linea del circolo polare artico. In questo villaggio non soltanto è possibile parlare con Babbo Natale, ma anche incontrare le sue renne, e tutti gli altri animali del Circolo Polare Artico.
Ma oltre alla casa ufficiale in Lapponia, Babbo Natale è provvisto di una serie di sedi sparse nel mondo. Un altro villaggio da visitare si trova in Svezia, a Mora, a 300 chilometri dalla capitale Stoccolma. Nel villaggio di questa località non si trova soltanto la seconda casa dell’eroe natalizio ma anche gnomi, renne, pupazzi di neve per divertire i più piccoli. Nel Parco Santaworld Tomteland è possibile fare un tour sulla neve con una slitta trainata dai cani, ma anche assaggiare dolci tipici locali. Inoltre una serie di personaggi fatati anima queste zone, tra cui troll, folletti, il mostro delle nevi e tanti altri abitanti del bosco.
Un altro villaggio di Babbo Natale si trova anche a Innsbruck, in Austria, con i suoi mercatini di Natale, luci, decorazioni e concerti dell’Avvento. Tutto questo permette di far immergere i turisti in un’atmosfera magica e natalizia. Tra le 25 figure magiche natalizie che si possono incontrare in questo villaggio, c’è chi sostiene di aver intravisto anche la figura di Babbo Natale. Ma l’incontro con l’eroe natalizio non è certo ma sicuramente inatteso e interessante.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button