Musica

Imagine Dragons, unica data in Italia ad agosto 2023

Vincitori di un Grammy Award per la Best Rock Performance, 46 milioni di album venduti per 4 dischi di Platino, oltre 30 dischi di Platino per i singoli, 74 miliardi di stream, gli IMAGINE DRAGONS arrivano in Italia il 5 agosto 2023 al Circo Massimo di Roma.

Una tra le band più amate al mondo in uno dei luoghi più famosi al mondo nella città più bella al Mondo. RTL 102.5 è media partner dell’evento. Sulla scia del successo dei precedenti singoli certificati Platino “Bones” e “Sharks” , tra i brani più suonati dalle radio italiane negli ultimi mesi , la band è, da oggi, in radio con il nuovo singolo “Symphony”. Prodotto da Joel Little (Shawn Mendes, Sam Smith, Lorde, Taylor Swift, Olivia Rodrigo, tra i tanti), “Symphony” è estratto dal doppio album “Mercury Acts 1 & 2“, disco, uscito lo scorso 1° luglio, che contiene ben 32 tracce segnando una svolta decisiva nella carriera degli Imagine Dragons.Il quinto album della band “Mercury Acts 1 & 2” include hit stratosferiche e ad oggi ha superato la cifra impressionante di 11.1 miliardi di stream e, inoltre, sarà disponibile in formato Doppio LP a partire dal 9 Dicembre. “Bones” (certificato Oro in Italia) ha generato oltre 121 milioni di stream solo su Spotify con il videoclip arrivato a quota 28 milioni di views su YouTube.

Imagine Dragons, il ritorno in Italia nel 2023

Imagine Dragons, annunciata l'unica data in Italia per il 2023
Imagine Dragons, annunciata l’unica data in Italia per il 2023

Il singolo precedente, “Enemy” (certificato Platino nel nostro Paese), tratto dalla serie animata “Arcane” della Riot Games, ha raccolto oltre 1.6 miliardi di stream totali ed è stato pubblicato in collaborazione con il rapper di East Atlanta J.I.D. La band americana, formata da Dan Reynolds (voce, chitarra acustica, tastiera, percussioni), Wayne Sermon (chitarra elettrica e acustica, mandolino elettrico, percussioni, cori), Ben McKee (basso, tastiera, sintetizzatore, percussioni, cori) e Daniel Platzman (batteria, percussioni, viola, cori), muove i primi passi nel 2008, anno in cui pubblica il primo EP “Speak to Me” seguito poi nel 2010 da un altro EP “It’s Time” (Platino) e dalla firma nel 2011 del contratto discografico con la Interscope Records, etichetta appartenente alla Universal Music Group e la KIDinaCorner.

L’attesissimo quinto album di studio della band, “Mercury – Act 1” è uscito il 3 settembre 2021 per Virgin Records. Prodotto da Rick Rubin è un album schietto e spontaneo che si allontana dai testi sovraccarichi di metafore del passato, puntando su liriche che vogliono abbracciare estremi emotivi, senza alcuna remora. I primi assaggi del nuovo album, pubblicati contemporaneamente nel marzo 2021, sono stati “Follow You” e “Cutthroat”, il primo dei quali ha segnato per la band la sua più rapida ascesa alla vetta della classifica nell’airplay delle radio Alternative. Il singolo successivo, “Wreked”, racconta in una sorta di autoconfessione intima il viaggio nel dolore sofferto dal cantante solista Dan Reynolds, a seguito della morte per cancro della cognata nel 2019. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 mercoledì 30 novembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di giovedì 1°dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Seguici su Google News

Back to top button