Joker, dubbi sul sequel

Foto dell'autore

Di Maria Paola Pizzonia

Il sequel del Joker deve essere all’altezza del primo film, e questo ne rende difficile la realizzazione.

Sappiamo tutti che la notizia gira nell’aria, grazie all’inaspettato quanto massivo successo della pellicola nelle sale: perciò la notizia di un sequel di Joker è un pensiero su cui tutti vogliamo far chiarezza. Sembrava si fosse deciso ufficialmente di iniziare a riprendere, ma in realtà non è affatto così. Infatti le trattative sono semplicemente i fase preliminare.

L’annuncio era stato dato, un po’ troppo frettolosamente, da The Holliwood Reporter.

Un po’ di chiarezza:

A tirare le fila è stato invece Variety, secondo cui il boss della Warne Bros, il signor Toby Emmerich, avrebbe effettivamente incontrato il regista di Joker, ovvero l’acclamatissimo Todd Phillips. Non solo, al meeeting era presente anche il co-sceneggiatore Scott Silver, il tutto per discutere delle possibili idee su un sequel del film , ovviamente interpretato da Joaquin Phoenix.

Secondo fonti attendibili, però, non è stato ancora raggiunto alcun accordo, né tanto meno esiste qualcosa di effettivamente concreto a livello di storyboard, cast, trama o sceneggiatura.

Prudenza per il sequel del Joker!

In particolar modo, pare che sia il proprio regista ad andarci coi piedi di piombo. Infatti vuole assolutamente essere certo che leventuale sequel sia all’altezza del primo capitolo di Joker. D’altronde la pellicola ha ottenuto ottime recensioni e che sembra aver catapultato Joaquin Phoeni tra i favoriti ai prossimi Oscar.

Ricordiamo anche che inizialmente lo stesso regista era stato piuttosto deciso nel definire il film un episodio a sé stante. Probabilmente sono anche gli incassi del botteghino a fargli rivalutare la cosa, tuttavia sembra aver a cuore la credibilità e la coerenza di un eventuale secondo progetto.

Bisognerà quindi pazientare ancora un po’ per sapere se e quando l’idea di un sequel di Joker potrà concretizzarsi. Noi di Infonerd siamo qui per tenervi aggiornati!

Per ora ecco un Gossip sul Joker che sicuramente non hai letto: clicca qui.

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM