Cinema

“Ischia Film Festival” 2021, premio per Oliver Stone

Adv

Oliver Stone ottiene un altro importante riconoscimento. Premio alla carriera per il noto regista newyorkese durante il prossimo “Ischia Film Festival”.

“Ischia Film Festival”, premio alla carriera

ischia film festival

Il regista newyorkese Oliver Stone il prossimo 30 giugno in occasione dell’ “Ischia Film Festival” riceverà il premio alla carriera. Dopo aver diretto pellicole del calibro di “Platoon”; “Assassini nati, Wall Street”; “Nato il quattro luglio”; “JFK – Un caso ancora aperto”; “Gli intrighi del potere”, nonchè vincitore di tre Oscar e quattro Golden Globe, incontrerà il pubblico presso la Cattedrale dell’Assunta dove riceverà il premio. A seguire la proiezione del film “Ogni maledetta domenica” (1999). Il Festival, che si terrà dal 26 giungo al 3 luglio, vedrà premiati anche il regista russo Alexander Sokurov (“Faust”-2011) e lo scenografo Allan Starski (“Schindler’s List”).

Dopo un lungo periodo di interruzione per il mondo dello spettacolo, il Festival segna il ritorno dei grandi eventi culturali. “Il ritorno di ospiti di caratura internazionale all'”Ischia Film Festival” è un importante segnale di ripartenza per un settore profondamente scossa dall’inattività forzata degli ultimi mesi” – queste le dichiarazioni del patron dell’evento, Michelangelo Messina. In programma 96 opere di cui 48 in concorso e 48 fuori concorso. 42 i paesi di provenienza. Dall’ambiente alla violenza, passando per storicismo; socialità ed intimismo: queste le tematiche centrali al festival. Tra gli ospiti si fanno i nomi anche di Alessandro D’Alatri, Barbara Bouchet, Marco Bocci, Toni D’Angelo, Francesco Bruni, Gianluca di Gennaro e Giovanni Esposito.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button