Pallavolo

Italia-Olanda, volley maschile, amichevole: ultime e diretta

Questa sera alle 21 in Val di Fiemme la Nazionale maschile di pallavolo fa il suo esordio stagionale nell’amichevole contro l’Olanda. La squadra di De Giorgi si prepara in vista della Nations League, che prenderà il via il 6 giugno e che gli azzurri proveranno a conquistare dopo il successso ai mondiali dello scorso anno. Ecco dunque le ultime e dove vedere in diretta il match di volley maschile Italia-Olanda.

Italia-Olanda, volley: le ultime sul match

La Nazionale al lavoro in Val di Fiemme – Crediti foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook

L’Italia dunque è pronta a scaldare i motori attraverso questo ciclo di amichevoli che la vede impegnata contro Olanda e Bulgaria. Queste ultime due formazioni si sono affrontate ieri in un incontro che ha visto uscire vincitrice la Bulgaria per 3-1, mentre appunto gli azzurri sono pronti a fare il loro esordio oggi. In vista, ad inizio giugno, c’è la Nations League in cui l’Italia vorrà sicuramente ben figurare, anche perché si presenta da campione del mondo in carica. Il tecnico degli azzurri De Giorgi ha presentato ai microfoni della stampa il match odierno. Queste le parole riprese dalla FIPAV:

“In gruppo si respirano energie rinnovate e positive, anche grazie ai tanti giovani che sono qui al lavoro con noi in questo periodo e che stanno progressivamente prendendo confidenza con le nostre metodologie di allenamento. Stiamo lavorando bene e con una buona intensità, ma ovviamente siamo agli inizi di un percorso che sarà lungo e faticoso. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso e cioè essere competitivi in tutte le competizioni alle quali partecipiamo. Il nostro atteggiamento non cambia, abbiamo obiettivi chiari e per raggiungerli sappiamo che dobbiamo dare sempre il massimo allenandoci con continuità e intensità”.    

Dove vedere la sfida

La gara non sarà trasmessa in diretta televisiva, ma sarà visibile in streaming e in chiaro su Rai Play.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio