Non si ferma il successo di ITALODISCO, il singolo dei The Kolors che questa settimana conquista il primo posto della classifica FIMI, confermando così il grande successo riscosso dal brano, già in vetta da settimane nelle classifiche radiofoniche.

Un successo che si conferma anche su tutte le piattaforme digitali, dove ITALODISCO è tra i brani più ascoltati e scaricati di questa estate con oltre 15 milioni di streams totali e oltre 6 milioni di views su YouTube, e ha conquistato anche le classifiche estere di Germania, Polonia e Svizzera, continuando a salire nella Spotify Global Viral dove si trova ad oggi alla posizione #30. Questi gli altri eccezionali posizionamenti nelle classifiche delle piattaforme questa settimana:

  • #64 Shazam Global
  • #1 iTunes Italia
  • #4 Spotify Viral Italia
  • #4 YouTube Italia
  • #4 Spotify TOP 50 Italia
  • #6 Spotify Viral Germania
  • #8 Spotify Viral Polonia
  • #9 Spotify Viral Svizzera

Italodisco, il successo dei The Kolors entra nelle charts europee

The Kolors - Ph © Chiara Mirelli

Da 8 settimane il brano è alla prima posizione di Shazam tra i più ricercati. Il brano svetta anche su Tiktok, dove il suono registra attualmente oltre 117mila video. Sempre su TikTok, il suono è al terzo posto della classifica Top 50 Italia e tra i suoni della playlist TikTok Viral. «Non ci aspettavamo questo successo, siamo felici e increduli di tornare primi nella classifica FIMI con ITALODISCO. Questo brano non è stato un brano costruito per essere un tormentone estivo, ma quando mia figlia ha iniziato a canticchiarla il giorno dopo averla sentita mi sono commosso e ho capito che eravamo sulla strada giusta.» – commenta Stash, che non nasconde la soddisfazione per i risultati che sta macinando il brano.

La canzone, uscita lo scorso 5 maggio, ha inaugurato il nuovo percorso discografico intrapreso con Warner Music Italy. ITALODISCO, scritto da Stash e Davide Petrella, e prodotto da Stash, Starchild e Zef, è a tutti gli effetti un omaggio al genere che negli anni ’80 ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. The Kolors attingono a piene mani dai maestri di quegli anni, tra Giorgio Moroder e Righeira, inaugurando in questo modo un nuovo capitolo nel loro percorso musicale. Cassa dritta e vibes nostalgiche si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana.

Seguici su Google News