17.1 C
Roma
Settembre 19, 2024, giovedì

Iva Zanicchi, gli ultimi mesi di Fausto Pinna: “Non voleva più ascoltare cattive notizie, andava avanti a morfina”

Iva Zanicchi e Fausto Pinna hanno avuto una lunga storia d’amore durata circa 40 anni, fino alla scomparsa del produttore musicale avvenuta nei primi giorni di agosto.

Oggi vedremo la cantante tra gli ospiti della seconda puntata del weekend di Verissimo, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5. A metà degli anni Ottanta l’aquila di Ligonchio, incontra il produttore Fausto Pinna in studio di registrazione durante la realizzazione dell’album Care Colleghe pubblicato nel 1987. Da quel momento i due non si sono più lasciati ed hanno intrapreso una lunga storia d’amore: la coppia che non è mai convolata a nozze ha vissuto e Lesmo, in Brianza ed era solita passare l’estate in Sardegna terra d’origine del discografico.

Iva Zanicchi la scoperta della malattia di Fausto Pinna

Iva Zanicchi la scoperta della malattia di Fausto Pinna

Nel 2020 a Pinna è stato diagnosticato un tumore ai polmoni, probabilmente causato dal vizio del compagno della Zanicchi accanito fumatore. La stessa cantante aveva ufficializzato la notizia nel corso di interviste. Pinna era ultimamente apparso al fianco della celebre compagna nel corso della partecipazione dell’artista a Ballando Con Le Stelle, quando aveva realizzato una sorpresa per la Zanicchi esibendosi insieme a lei in una coreografia. Gli ultimissimi tempi per stare vicina al suo Fausto, l’artista emiliana aveva ridotto i suoi impegni, fino a quando lo scorso agosto Pinna è venuto a mancare.

Il giorno del funerale del compagno Iva ha ricordato così il compagno: “Ci siamo amati e rispettati Abbiamo affrontato tutto insieme, anche questa malattia terribile. Nell’ultimo anno, poi, devo dire che è stata una sofferenza indicibile. Credo che se doveva scontare qualche peccato, per andare in paradiso, l’ha fatto qui in terra da vivo. Fausto mi ha voluto bene fino all’ultimo momento. La sofferenza era evidente, ma quando mi avvicinavo trovava la forza di mandarmi i bacini”

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News