Jenna Ortega sarà la Mercoledì di Tim Burton in “Wednesday”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ieri con un tweet che augurava, non a caso, un “Buon Mercoledì!” Netflix ha annunciato che Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nello spin-off di Netflix “Wednesday“. La serie in 8 episodi che avrà per protagonista l’inquietante ragazza partorita dalla mente del vignettista Charles Addams.

Il dramedy è ideato dagli showrunner del noto teen drama intorno al personaggio di Superman, “Smallville”: Al Gough e Miles Millar. Ma la verà novità è che per la prima volta alla regia di una serie televisiva troviamo Tim Burton, vero maestro del genere dark.

Chi è Jenna Ortega, la nuova Mercoledì Addams

Jenna Ortega a soli 18 anni è già nota al pubblico internazionale per il ruolo di Elle Alves nella serie “You“. Non solo, l’attrice ha anche già avuto a che fare con il genere horror e thriller in produzioni come “La Babysitter: Killer Queen” (2020) o i film “Songbird” e “Scream” ancora non approdati al cinema, ma previsti per il 2021.

Diretta da Tim Burton, Jenna Ortega arriverà in un’altra produzione dal sapore gotico, interpretando Mercoledì Addams. In particolare in “Wednesday” vedremo la ragazza nel periodo in cui frequenta la Nevermore Academy: assisteremo al tenatativo di Mercoledì di prendere il controllo delle sue doti paranormali, risolvere una serie di omicidi che stanno minacciando la tranquillità della città e al contempo un mistero che risale a 25 anni prima e coinvolge i suoi genitori.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!