Le accuse di Johnny Depp ai tabloid inglesi per il cellulare hackerato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Star hollywoodiana 56enne protagonista di Pirati dei Caraibi, secondo quanto viene riportato dal magazine The Blast, ha appena iniziato una causa legale contro News Group Newspapers. Attraverso una lettera di reclamo, Johnny Depp ha accusato il tabloid britannico di violazioni multiple della sua privacy. Inoltre l’attore ha denunciato l’uso improprio di informazioni private, tra cui l’intercettazione illegale dei suoi messaggi vocali e la raccolta di altri dati illegali.

La battaglia legale di Johnny Depp contro i giornali scandalistici

Johnny Depp è sempre in prima linea nelle battaglie legali. Dopo che la causa contro l’ex moglie l’attrice Amber Heard, sembra ormai volgere definitivamente in suo favore, torna all’attacco. Stavolta accusa i tabloid inglese di avergli hackerato il suo telefono. Il suo avvocato Adam Waldman ha spiegato in una dichiarazione, di aver comunicato al Sun la volontà da parte della Star di voler denunciare il tabloid inglese.

L'attore Johnny Depp ph. credit: Web
L’attore Johnny Depp ph. credit: Web

Una questione di principio

Il legale di Johnny Depp ha specificato che questo caso è una questione di principio per Mr. Depp, e non di soldi. Nella lettera, l’attore ha spiegato che la sua squadra investigativa ha cercato di fare chiarezza su tutta la situazione, nel periodo di tempo tra il 1996 ed il 2010. Gli investigatori ritengono che le prove indichino chiaramente l’intrusione illegale ripetuta e prolungata, comprese le informazioni sui suoi figli e le informazioni mediche. Durante quel periodo, il Sun infatti rivelò entrambe le gravidanze della sua compagna:

Questi dettagli erano ovviamente invadenti e sensibili e comprendevano le fasi delle gravidanze, i movimenti e i piani del nostro cliente e dimostrano una chiara sorveglianza su di lui

Johhny Depp  (Photo by Steve Granitz/WireImage)
Johhny Depp (Photo by Steve Granitz/WireImage)

Questo è quanto si legge nella lettera, secondo il magazine The Blast. L’attore ha chiesto alla società di ammettere le tattiche di raccolta, utilizzate al fine di ottenere informazioni per gli articoli, poi pubblicati dal tabloid inglese. A capo di tutto il team che sostiene Johnny Depp c’è l’avvocato David Sherborne. È proprio lui il legale che ha rappresentato la Principessa Diana, ed anche altri nomi noti come: Elton John, Jude Law, Hugh Grant ed il Principe Harry nelle loro rivendicazioni contro il Sun.

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter