Che la ripida caduta di Johnny Depp non si sia ancora arrestata, è noto. Il divo hollywoodiano era finito in un polverone quando nel 2016 Amber Heard aveva chiesto il divorzio, accusandolo di violenze domestiche. L’attrice aveva poi ottenuto un risarcimento di 7 milioni di dollari, donati interamente in beneficienza. E intanto per l’attore, tra dichiarazioni fuori luogo e fallimentari ricorsi in tribunale, era iniziato il calvario.
E la reazione di Hollywood continua a farsi sentire. Dopo essere stato invitato nel 2018 ad abbandonare il ruolo di Gellert Grindelwald nel seguito di Animali Fantastici, adesso l’attore si trova a dire addio anche a quello di Harry Houdini.
Niente set per Johnny Depp
Questo è quanto sembra confermare l’Hollywood Reporter. Jerry Bruckheimer, produttore in collaborazione con la Disney della saga I Pirati dei Caraibi, di cui Depp è stato a lungo protagonista, sembra infatti essere a capo anche del progetto sulla serie televisiva dedicata al celebre illusionista. E il rapporto tra i due ha cominciato a vacillare quando la Disney ha rifiutato il ritorno di Depp sul set della saga. Questo è stato in effetti il primo grande ruolo perso dall’attore, che verrà sostituito da Margot Robbie. E mentre la battaglia tra i due ex coniugi continua (il prossimo incontro in tribunale sarà nel 2021), proprio Amber Heard potrebbe arrivare in vesti di piratessa sul set del nuovo capitolo della saga.
Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà