Spera di racimolare punti importanti per la classifica in quel di Donington Jonathan Rea, sulla scia di buone annate precedenti. Così alla conferenza stampa pre-gara il pilota britannico e padrone di casa si è presentato carico di ottimismo in vista del fine settimana. I test sono andati bene e dunque non resta che mostrare i miglioramenti sul campo. Queste dunque alcune delle sue parole.

Jonathan Rea: “Sono carichissimo”

(Credit foto – WorldSBK)

Queste dunque alcune delle parole del pilota britannico raccolte dalla WorldSBK: “Sono carico di ottimismo; in passato a Donington Park abbiamo conquistato ottimi risultati e con il test della scorsa settimana ad Aragon siamo riusciti a capire delle parti nuove e continuare a lavorare sul nostro passo in condizioni più calde. Non vedo l’ora che arrivi il weekend, il circuito è stato riasfaltato. Pare che il livello di grip sia molto alto ma anche l’asfalto è molto abrasivo, ma lavoreremo come lavoriamo sempre di venerdì. Qui a Donington Park con la SCQ e la SCX ce la siamo sempre cavata ma dobbiamo capire anche la scelta della gomma. Domani sarà una giornata intensa”.

Poi un’analisi del test: “Il test è stato diviso in due parti; abbiamo provato alcuni aspetti legati all’elettronica che possiamo utilizzare da subito e altre parti che potremmo non vedere ma che possono essere utilizzate da KMC per svilupparle per il futuro. Alex è un compagno di squadra eccezionale, abbiamo lottato molto intensamente in pista – di recente a Mandalika – e dà sempre il 110%. Fa un gran gioco di squadra e il clima è buono. Secondo me è normale che continui a correre nel nostro team ed è bello che ora sia ufficiale”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News