Just Dance, come ogni anno, è tornato ad abitare le nostre console! Tantissimi nuovi brani e una modalità inedita che vi permetterà di divertirvi con gli amici. Parliamone!
Un ritorno sempre apprezzato
Just Dance 2026 Edition è qui ed è pronto a farci scatenare!
La vincente saga di Party/Rhythm Game di Ubisoft continua a far divertire noi fan come se non ci fosse un domani, grazie al suo gameplay classico che però non smette mai di annoiarci.
Come ogni anno dall’edizione del 2023, non sarà necessario reinstallare il gioco completo, ma sarà più simile ad ottenere un nuovo pack di brani giocabili, mantenendo nello stesso software le canzoni di tutti i capitoli che avrete precedentemente acquistato.
E anche questa volta è arricchito dai brani presenti in Just Dance+, l’abbonamento mensile (di cui avrete un mese incluso con il gioco base e tre mesi con la versione Deluxe) che ci permette di ballare i vecchi successi anche dei primissimi titoli della serie. Questo non è obbligatorio per giocare, ma potrebbe rivelarsi senza dubbio un acquisto interessante per tutti i Just Dance addicted.
Insomma, gli amanti della musica e del ballo non rimarranno sicuramente delusi dalla nuova edizione del gioco.

Una tracklist tutta da ballare
Just Dance 2026 Edition include tantissimi nuovi brani e coreografie, che comprendono sia hit recenti che grandi successi del passato. Al suo interno troverete infatti:
- “Abracadabra” – Lady Gaga
- “All Star” – Smash Mouth
- “Anxiety” – Doechii
- “APT.” – ROSÉ & Bruno Mars
- “Azizam” – Ed Sheeran
- “Big Bad Frog” – Austin & Collins
- “Bluey Medley” – Bluey
- “Born To Be Alive” – Patrick Hernandez (Reborn Version)
- “Chichika (feat. METAMAMI)” – MariaDennis
- “Counting Stars” – OneRepublic
- “Cry Baby” – Melanie Martinez
- “Don Raja” – Su Real and DISTORT
- “Don’t Go Breaking my Heart” – Lulu & Levon
- “DRIP” – BABYMONSTER
- “Feather” – Sabrina Carpenter
- “Girls Just Want To Have Fun” – Cyndi Lauper
- “Good Girls” – Humphrey Dennis feat. Zanillya
- “Good Luck, Babe!” – Chappell Roan
- “Houdini” – Dua Lipa
- “Hung Up” – Madonna
- “I Had Some Help” – Post Malone feat. Morgan Wallen
- “It’s ok I’m ok” – Tate McRae
- “Kitipo” – Dixson Waz, La Tukiti, and Amenazandel
- “La Bamba” – The Sunlight Shakers
- “Louder” – Don Elektron and Derek
- “Love Again” – Dua Lipa
- “Messy” – Lola Young
- “Moonlight” – Aileen-O
- “Pop Muzik” – M, Robin Scott
- “Prehistorock” – Ricky Stone
- “Rockin’ Around the Christmas Tree” – Mrs. Claus and the Elves
- “Say Cheese” – Paul Russell
- “Show me what you got” – Boomborg
- “Sokusu” – Wanko Ni Mero Mero
- “Spin Your Love” – Kevin J Simon
- “Strangers” – Sigrid
- “Thrift Shop (feat. Wanz)” – Macklemore & Ryan Lewis with Wanz
- “Viva la Vida” – Coldplay
- “We Just Begun” – Stush and WOST
- “Zombieboy” – Lady Gaga
A queste sono da aggiungere poi le varie versioni alternative dei brani, che siano Extreme (quindi più difficili), Fitness, Seated (utili per chi ha difficoltà di movimento) e così via.
L’immaginario è come al solito colorato e divertente, le coreografie sono variegate e riescono ad accontentare i gusti di tutti, siano essi ballerini provetti o dilettanti allo sbaraglio. E non preoccupatevi se non avete abbastanza controller: l’applicazione ufficiale permette di utilizzare la fotocamera del vostro cellulare per rilevare i movimenti!
La modalità Party
Novità di questo capitolo di Just Dance è la modalità Party, che aggiunge sicuramente una sfida in più alle vostre serate tra amici.
Qui potrete scegliere la difficoltà da impostare e scatenarvi in Medley e versioni corte delle canzoni con un pizzico di pepe in più.
Vengono infatti inseriti degli ostacoli a schermo (che siano dei disturbi visivi o dei comandi specifici da eseguire) per rendere più difficoltosa l’esecuzione dei brani.
Io l’ho trovata un’ottima idea, soprattutto per le persone che hanno ormai giocato e rigiocato i brani disponibili talmente tante volte da aver bisogno di quello sprint in più per divertirsi.
In conclusione…
Just Dance 2026 Edition è…un altro capitolo della serie. Dico così perché, per quanto le novità e i brani aggiunti, si tratta pur sempre dello stesso gioco che abbiamo imparato ad amare dal suo primo capitolo.
Quindi molto semplice: chi lo apprezza (e io sono fra questi) rimarrà soddisfatto, chi non è interessato continuerà a non essere interessato (e non c’è nulla di male).
Divertente la modalità Party, interessanti i nuovi brani proposti e come sempre un ottimo lavoro per quanto riguarda il comparto coreografico. Ottimo lavoro!
JUST DANCE 2026 EDITION | TESTATO SU NINTENDO SWITCH
Voto: 8
Seguici anche su Google News!
Federica Giorgi





