Justin Bieber entra prepotentemente nel Metaverso: annuncia il suo concerto virtuale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Justin Bieber entra prepotentemente nel Metaverso. Il cantante canadese tramite il proprio account ufficiale Instagram ha annunciato che nei prossimi giorni andrà in scena lo spettacolo “Justin Bieber – An Interactive Virtual Experience”, caratterizzato da una serie di concerti gratuiti nel Metaverso.

Il primo è in programma il 18 Novembre alle ore 3 italiane, ma sono previste ritrasmissioni e repliche anche il 20 e 21 Novembre alle ore 20.

Come dicevamo poco sopra, il concerto è totalmente gratuito ed in collaborazione con la società d’intrattenimento virtuale Wave.

Nel comunicato stampa l’organizzatore sottolinea che l’evento virtuale offrirà ai fan “uno sguardo futuristico nel Metaverso, fondendo giochi, motion-capture in tempo reale e performance musicali dal vivo in un’esperienza interattiva immersiva. Il pubblico intraprenderà un viaggio musicale intimo ed epico con Bieber e lo vedrà eseguire le canzoni del suo album prima che prenda il via il Justice world Tour del 2022“.

Il cantante ha pubblicato un filmato dalla durata di pochi secondi che lo vede protagonista di una performance virtuale sulle note della celebre canzone Peaches, la collaborazione con Daniel Caesar e Giveon che soltanto negli Stati Uniti d’America ha conquistato due prestigiosi dischi di platino grazie alla vendita di più di due milioni di copie.