Musica

Justin Bieber rivela la sua malattia Ramsay Hunt: “Ho una paralisi del volto, non posso cantare”

Justin Bieber ha rivelato ai fan perché ha cancellato gli ultimi spettacoli del suo tour mondiale. In un video pubblicato sugli account dei social media di Bieber, il cantante di “Peaches” ha annunciato di avere una paralisi facciale a causa di un disturbo chiamato sindrome di Ramsay Hunt.

Nel video che dura qualche minuto la pop star 28ennespiega che non riesce più a chiudere una palpebra, quella dell’occhio destro, e che lo stesso lato del volto è praticamente immobilizzato. La sindrome di Ramsay Hunt è una complicazione del fuoco di Sant’Antonio che può portare a una paralisi facciale temporanea e alla perdita dell’udito, che possono diventare permanenti in rari casi.

Justin Bieber aveva annunciato martedì che doveva cancellare i prossimi spettacoli del suo Justice World Tour, “a causa di problemi sanitari non legati al Covid”. Gli ultimi mesi non sono stati facili per la popstar: a marzo la moglie, Hailey, a cui è legatissimo, è stata ricoverata in ospedale per un piccolo coagulo di sangue nel cervello.

Bieber ha intitolato il post: “IMPORTANTE PER FAVORE GUARDARE. Vi amo ragazzi e tenetemi nelle vostre preghiere”.

“Per coloro che sono frustrati dalle mie cancellazioni dei prossimi spettacoli, um, è solo che fisicamente ovviamente non sono in grado di farli”, ha detto. “Questo è piuttosto serio come puoi vedere. Vorrei che non fosse così, ma ovviamente, il mio corpo mi sta dicendo che devo rallentare e spero che voi ragazzi capiate e userò questo tempo solo per riposarmi, rilassarmi e rilassarmi. tornare al 100 percento in modo da poter fare ciò per cui sono nato”.

La sindrome di Ramsay Hunt è un disturbo che causa la paralisi del viso e potrebbe causare un’eruzione cutanea vicino alle orecchie o alla bocca. Questo disturbo è causato dal virus varicella zoster, che causa la varicella nei bambini e l’herpes zoster negli adulti. Il virus può diffondersi e influenzare il nervo facciale, secondo rarediseases.org.

I sintomi comuni che ci si può aspettare quando si ha la sindrome di Ramsay Hunt includono un’eruzione cutanea rossa con vesciche su, dentro e intorno a un orecchio, paralisi facciale sul lato dell’eruzione cutanea, perdita dell’udito, ronzio all’orecchio, vertigini, secchezza della bocca o degli occhi e difficoltà chiudendo gli occhi, secondo Mayo Clinic.

Back to top button