Juventus pronta ad accogliere Manuel Locatelli, dopo un inseguimento durato un’estate intera. Questa mattina il giocatore eseguirà le visite mediche di rito e poi sarà presentato ufficialmente a stampa e tifosi. I dettagli sul contratto.
Locatelli è bianconero: l’accordo
Il suo possibile passagggio dal Sassuolo alla Juventus, ha riempito le pagine dei quotidiani sportivi praticamente per tutta l’estate, ma alla fine, ovvero ieri sera, è arrivata la fumata bianca definitiva. Il centrocampista classe ’98, dopo le esperienze con il Milan (48 presenze e 2 gol) e quelle con il Sassuolo (91 presenze e 5 gol), passa a rinforzare la rosa della Vecchia Signora.
L’accordo che le due società hanno sottoscritto, si basa su un prestito biennale, con obbligo di riscatto da parte del club bianconero, senza condizioni. Nell’insieme, il cartellino del calciatore, porterà a un esborso per le casse della Juventus di 35 milioni di Euro, ma il pagamento inizierà solamente dal giugno del 2023. Inizialmente il club piemontese avrebbe gradito completare il trasferimento del centrocampista, solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ma alla fine la società di Agnelli, ha dovuto rivedere i propri piani.
Locatelli, dopo aver effettuato le visite mediche di rito, sarà presentato alla stampa e ai tifosi, per quello che diventerà il Locatelli day.
Il mercato della Juventus: finito qui?
Sì, il mercato della Juventus potrebbe finire qui. Su questo argomento, tuttavia, aleggiano almeno due “ma”. L’interessamento (reciproco) di Pjanic verso il suo ex-club, è cosa nota. Il bosniaco vuole lasciare Barcellona e tornare a Torino. Il club bianconero è interessato all’affare, ma se davvero Miralem riuscirà a tornare a giocare in Italia, al momento, non è affatto chiaro.
Del resto, molto del lavoro che il club bianconero ha svolto fino a qui in chiave mercato, è stato rivolto proprio alla trattiva con il Sassuolo. Da ora in avanti, i lavori per concretizzare un nuovo affare, potrebbero prendere il via, magari immaginando di poter “sacrificare” Ramsey. Al momento, però, questa pista è buona solo per il fantacalcio.
Ronaldo, per quanto si è potuto capire nelle ultime ore, non se ne andrà da Torino in questra stagione, mentre l’ipotesi che Rugani possa accasarsi altrove, tale rimane, salvo diversi segnali nei prossimi giorni. Il 31 agosto, tuttavia, è sempre più vicino e non è detto che alcune operazioni, possano sbloccarsi nella finestra invernale.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Manuel Locatelli 73)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=334838151365170&set=p.334838151365170