Musica

La voce di Kate Winslet nella colonna sonora di “The Christmas Carol”

Kate Winslet - Una scena del film "Titanic" Photo Credits My Movies
Kate Winslet – Una scena del film “Titanic” Photo Credits My Movies

La voce della colonna sonora di The Christmas Carol è di Kate Winslet, la quale, nello stesso film, ha anche doppiato la protagonista Belle. La nostra Rose di Titanic ha debuttato anche come cantante nella pellicola ispirata al Canto di Natale di Dickens. L’opera intreccia l’animazione con delle sequenze reali in cui anche gli attori in carne ed ossa presenziano nel film. La storia è nota, ed è quella dell’arrogante Scrooge, che nel giorno di Natale incontra i fantasmi del passato, presente e futuro.

L’attrice Kate Winslet, in questa occasione ha prestato la sua voce per l’incisione della canzone “What if ”. Il brano fa parte della colonna sonora del famoso lungometraggio animato. I produttori del film, colpiti dalla bellezza della voce dell’attrice, hanno insistito affinchè Kate registrasse il pezzo, il cui singolo è stato pubblicato nel 2002. Tuttavia la sua carriera come cantante è durata poco. Questo perchè di sua spontanea volontà, la Winslet ha dichiarato di non trovarsi bene in quei panni; si sente più se stessa nelle vesti di attrice.

La voce di Kate Winslet e l’abbandono della musica

Il singolo di Kate Winslet – What if

La voce di Kate Winslet non avrà un futuro come dicevamo precedentemente. Questo non perché lei non sappia cantare o perché abbia un brutto timbro. Il motivo è il disagio che l’attrice stessa prova quando indossa i panni di una cantante. Kate, infatti ha ammesso di non aver nemmeno acquistato il suo primo singolo “What if”. Non lo ha fatto nonostante la colonna sonora della Disney di “A Christmas Carol” ha riscosso grande successo. Non ha nessuna intenzione di intraprendere una carriera come cantante. L’ attrice ha ammesso che si sente molto più a suo agio a cantare sotto la doccia, piuttosto che in una sala di incisione.

L’attrice ha dichiarato di non saper veramente cantare, ma come una bambina, tende ad imitare gli artisti e prova cantare le loro canzoni. Alla fine ha anche affermato di non essere molto brava a detta sua. Tutto è iniziato quando ha fatto la voce fuori campo per A Christmas Caroliciotto; 18 mesi dopo il produttore l’ha richiamata per chiederle di realizzare un brano. Nonostante le sue insicurezze nel canto, il giornalista che ha stilato la recensione su What If, ha parlato molto bene delle qualità vocali della Winslet. Egli ha elogiato soprattutto la purezza, e la semplicità della timbrica di Kate. Tuttavia, nonostante i complimenti, l’attrice non vuole saperne di continuare a cantare. Essa così ha troncato quello che poteva essere il preludio di una bella carriera musicale.

Ilaria Cipolletta

seguici su:
twitter
instagram
facebook
Metropolitan Music
spotify

Adv
Adv

Ilaria Cipolletta

Musicista, laureata in culture digitali e della comunicazione, e prossima a intraprendere la laurea magistrale in discipline delle arti della musica e dello spettacolo (DAMS), aspirante giornalista. Appassionata di fotografia, cultura, antropologia, e tradizioni folkloristiche, amante di arte, cinema e teatro. Ama viaggiare, e scoprire sempre cose nuove per raccontarle agli altri, ed arricchire il proprio bagaglio artistico e culturale.
Back to top button