Cinema

Kristen Stewart sarà una perfetta Lady D in “Spencer”

Le riprese del biopic su Lady Diana Frances Spencer sono appena iniziate. E la prima foto che ci arriva dal set ritrae una Kristen Stewart in rosso e più che mai a suo agio negli abiti della meravigliosa principessa. Molte testate hanno sottolineato la somiglianza tra l’attrice e Lady D, e noi non possiamo che unirci al coro. Alla regia troviamo il cileno Pablo Larraín (Tony Manero, Jackie), regista tanto apprezzato quanto spesso snobbato. Che cosa racconterà il suo prossimo film?

Kristen Stewart - Photo Credits: Cultura a colori
Kristen Stewart – Photo Credits: Cultura a colori

Kristen Stewart si mette ancora alla prova

L’attrice, salita alla ribalta, come tutti sappiamo, per il ruolo nella Twilight Saga, negli anni si è reinventata molte volte. Oltre ad essere ormai un’interprete apprezzata, Kristen Stewart si è anche imposta come icona della comunità LGBTQ. Ed ecco che oggi le viene offerta l’ennesima prova. Spencer, scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, racconterà quel weekend natalizio trascorso nella tenuta di Sandringham in cui Lady Diana decise di voler divorziare da Carlo, rinunciando al contempo al suo titolo.

Mentre Lady D ha da poco fatto la sua comparsa nella quarta stagione dell’acclamata The Crown, in cui è interpretata da Emma Corrin, si avvicina il venticinquesimo anniversario della sua tragica scomparsa. Il 2022 sarà infatti l’anno del suo ricordo, e la produzione di Spencer spera quindi di terminare le riprese in tempo per commemorarla, come anche noi le auguriamo.

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà

Back to top button