In una deposizione presentata in tribunale nell’ambito della causa intentata contro i giornali del gruppo Murdoch, il principe Harry sostiene che esisteva “una specifica strategia della Corona per tenere i media dalla propria parte” in modo da “favorire l’accettazione, da parte del popolo britannico, della mia matrigna come regina consorte”.

La nuova rivelazione choc del principe Harry contro la royal family: ecco cosa è successo

A pochi giorni dall’incoronazione di re Carlo III, in programma il 6 maggio, il principe Harry ha lanciato una nuova “bomba” contro la royal family. Nei documenti depositati il 25 aprile dai suoi avvocati all’Alta Corte di Londra nell’ambito del processo per intercettazioni illegali contro il Sun di Murdoch, Harry ha rivelato che il padre Carlo, insieme a tutta la famiglia reale, aveva stretto un accordo segreto con i tabloid per favorire l’ascesa al trono di Camilla. Nella deposizione, il principe sostiene che esisteva “una specifica strategia di lungo termine per tenere i media (incluso il gruppo Murdoch) dalla propria parte allo scopo di spianare la strada all’accettazione da parte del pubblico britannico della mia matrigna (e di mio padre) come regina consorte (e rispettivamente come re) quando sarebbe venuto il momento, e che tutto quello che poteva rovesciare la barca doveva essere evitato a ogni costo”.

Non è la prima volta che Harry lancia attacchi pesanti verso la sua famiglia e, in particolare, verso la sua matrigna: nella sua autobiografia “The Spare”, parlando di Camilla, la descrive come “cattiva” e “pericolosa”, accusandola di aver sacrificato la reputazione degli altri per consolidare la propria riabilitazione agli occhi dell’opinione pubblica. Inoltre, Harry sostiene che nel 2019, quando fece causa ai tabloid di Murdoch, proprio per via del presunto patto segreto tra il magnate e i Windsor, suo padre Carlo gli intimò di lasciar cadere le azioni legali perché avevano un effetto su tutta la famiglia. Tra le accuse, ce n’è anche una che colpisce il fratello William che, nel 2020, sarebbe stato pagato un milione di sterline dal gruppo Murdoch per evitare di finire sotto processo per una serie di intercettazioni illegali. Il gruppo Murdoch ha prontamente smentito queste dichiarazioni negando l’esistenza di un accordo con i reali.

Roberta Maria Di Giovangiulio

Seguici su Google News