La Rappresentante di Lista lancia con un tweet: «Un concerto per i profughi dell’Ucraina»

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Rappresentante di Lista lancia l’idea di un concerto per raccogliere fondi per i profughi ucraini e si rivolge ai colleghi cantanti per invitarli a partecipare. Alcuni artisti hanno già aderito all’idea sui social, ed il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, si è detto disposto a ospitarlo in città. Sarà un progetto che andrà in porto?

Il tweet di La Rappresentante di Lista

La Rappresentante di Lista, tramite un tweet, parla di realizzare un concerto per l’Ucraina.
E così fa partire l’idea ieri su twitter: «Un concertone per raccogliere fondi per i profughi e la popolazione colpita. Noi ci saremmo. Chi vorreste su quel palco? Colleghe, amici, musiciste, cantanti, facciamo qualcosa!». All’idea hanno immediatamente aderito alcuni fra gli artisti taggati dal duo, come Ditonellapiaga, Noemi, Francesca Michielin, Tananai, Matteo Romano e Myss Keta, che hanno tutti risposto con entusiasmo all’appello.
Anche il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha scritto, in risposta al tweet, che la città era pronta ad accogliere l’ipotetico concerto.

Aderiranno anche altri? Alla domanda «Chi vorreste su quel palco?» i fan hanno a loro volta taggato molti altri artisti, molti dei quali famosi a livello internazionale, come Al Bano, Caparezza e Marco Mengoni.
Tra le altre iniziative che manifestano contro il conflitto Ucraina-Russia, vi è stata anche la manifestazione tenutasi a Bologna venerdì scorso, a cui ha partecipato tra gli altri Gianni Morandi che ha cantato C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.

Beatrice D’Uffizi

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/