La Rappresentante di Lista organizza un evento benefico a supporto dell’Ucraina

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’evento che è stato ideato solo il mese scorso tramite un tweet de La Rappresentante di Lista prende ufficialmente forma. Il prossimo 5 aprile a Bologna, in Piazza Maggiore, si terrà il concerto benefico a supporto delle vittime della guerra in Ucraina. Un palco che vedrà molti artisti esibirsi in nome della pace.

La Rappresentante di Lista raduna gli artisti italiani per raccogliere fondi

Lo scorso 27 febbraio La Rappresentante di Lista ha twittato sul suo account ufficiale proponendo di organizzare un evento a scopo benefico per supportare tutte le vittime delle atrocità in Ucraina. Il loro era un messaggio volto a coinvolgere molti artisti italiani per poter lanciare un messaggio di pace e raccogliere fondi. La proposta è stata accolta e già organizzata, ad annunciarlo è stato proprio il duo tramite una foto sui social. Dopo un mese in cui la macchina organizzativa è stata rapidamente messa in atto, il concerto è fissato per il prossimo 5 aprile in Piazza Maggiore, a Bologna.

La Rappresentante di Lista sottolinea nel commento alla foto come la musica può essere uno strumento importante e una cassa di risonanza per combattere una guerra senza violenza o armi. È questo il messaggio che vogliono lanciare gli artisti che si esibiranno su quel palco: una speranza e un sostegno concerto al popolo ucraino. Tra i cantanti e artisti già annunciati ci saranno: Brunori Sas, Diodato, Elisa, Morandi, Elodie, Gaia e Fask.

I fondi raccolti verranno devoluti a Save The Children

Nel post, il duo annuncia anche che tutti i fondi che verranno raccolti durante la manifestazione saranno devoluti a Save The Children che sta dimostrando in queste settimane un aiuto in prima linea in Ucraina. Il progetto avrà un numero di telefono dedicato, 45533, al quale tutti potranno chiamare e donare da 2 a 10 euro. Un altro metodo di raccolta fondi avverrà anche tramite il sito web dedicato, www.savethechildren.it/ucraina.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS