Beauty

La serie Squid Game ha lanciato un nuovo trend beauty

Il look dell’attrice HoYeon Jung, protagonista della serie sudcoreana Squid Game, sta letteralmente spopolando sui social. Ha lanciato un nuovo trend beauty diventato virale su Tik tok.

Il Trend beauty lanciato da HoYeon Jung della serie tv del momento Squid Game è diventato virale

Squid Game è la serie tv del momento, con 111 milioni di spettatori nel mondo (superando addirittura Bridgerton), è ufficialmente la serie più vista di Netflix.

Il fenomeno impazza ovunque sui social, dove non si contano meme e parodie, e dove i suoi protagonisti sono diventati volti famosissimi a livello globale. Non stupisce quindi che uno degli ultimi trend beauty derivi proprio da qui. Il look della protagonista 27enne HoYeon Jung è diventato virale su TikTok.

Il suo taglio corto shag con la frangia aperta e scalata è ormai endemico con mille tutorial per farlo in casa. L’importante è non dimenticare di texturizzarlo per un effetto messy, soprattutto sulla fronte e sulle punte.

La frangia viene messa in piega con un bigodino, mentre i capelli a caschetto vengono “spettinati” ciocca a ciocca con la piastra. Il make up è invece manga-dark, soft e vissuto, ideale per enfatizzare la sofferenza del personaggio, uno dei più affascinanti e intensi di Squid Game.

Impossibile non metterlo a confronto il suo taglio con quello di Ursula Corbero, Tokyo ne La Casa Di Carta. Frangia corta da una parte e caschetto scalato con frangia leggere dall’altra, in comune uno styling messy-chic.

Ecco chi è HoYeon Jung

HoYeon Jung, classe 1994 ha debuttato sulle passerelle con una chioma rosso fuoco extra voluminosa e mossa, accompagnata da make up grunge-style, che è diventata il suo signature look.

L’attrice e modella sud-coreana, in passato ha sfilato per brand come Louis Vuitton (di cui è da poco ambassador per la divisione fashion, orologi e gioielli), Jeremy Scott, Chanel e Roberto Cavalli. Sfoggia un look senza trucco, in cui le protagoniste assolute sono le occhiaie scure e le lentiggini finte, molto copiato forse per l’imminente arrivo della festa di Halloween.

Nel 2019 ha intrapreso la carriera da attrice, culminata a settembre 2021 con la sua interpretazione di Kang Sae-byeok, o numero 067, in Squid Game.

Adv
Adv
Adv
Back to top button