MetroNerd

La Tour Eiffel di LEGO ha 10mila pezzi ed è alta un metro e mezzo

Anche questa volta i rumors non si sono smentiti. Il nuovo set LEGO Icons riproduce in scala a 360° il celebre monumento francese, la Tour Eiffel.

La Tour Eiffel è uno dei modellini più grandi creati da LEGO

LEGO Tour Eiffel
LEGO Tour Eiffel

I collezionisti si aspettavano che avesse delle dimensioni importanti, ma questa volta LEGO si è davvero superata. Composta da 10.001 mattoncini è il secondo modellino più grande creato da LEGO. Al primo posto si colloca “LEGO Mappa del Mondo” con 11.700 pezzi. Il nuovo modellino in uscita il 25 novembre, presenta delle dimensioni davvero notevoli, a dir poco gigantesche:  la base è di 57 x 57 centimetri e l’altezza ammonta a 149 centimetri.

Il set da un metro e mezzo di altezza, è composto da ben 4 sezioni, proprio come la vera Tour Eiffel. La vera particolarità di questo mastodontico modellino è l’esperienza offerta al collezionista: mattoncino dopo mattoncino, è possibile ripercorre tutto il processo di costruzione della Torre parigina, rispettando le geometrie originali. Curate nei minimi dettagli queste sezioni nascondono 4 plinti, 3 piattaforme di osservazione, ascensori cablati e addirittura l’ufficio privato di Gustave Eiffel in cima alla torre di trasmissione, dove svetta il tricolore francesce. Sebbene l’uscita sia prevista per la giornata di sconti del Black Friday, il prezzo non poteva che essere alto, proprio come il set. La cifra ammonta a 629,99€. Gli utenti VIP, inoltre, con questo acquisto si porteranno a casa anche 4.725 punti VIP.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button