Moda

La tradizione dei maglioni natalizi? Ecco il trend per le festività del 2022

I maglioni natalizi sono un must have che non può mancare durante le festività natalizie. Da quelli classici a quelli tradizionali, i maglioni di Natale garantiscono di portare lo spirito natalizio sempre con sè.

Maglioni natalizi: come sceglierli

La tradizione dei maglioni natalizi? Ecco il trend per le festività del 2022
I maglioni natalizi brutti: storia e mito dei Christmas sweater. Ugly Christmas Sweater Day e come partecipare

La tradizione dei maglioni di Natale è iniziata dagli anni ‘90, diventando nel corso degli anni sempre di più una moda. Vi sono maglioni natalizi per adulti, per bambini e animali, da quelli più originali a quelli più trash.
I maglioni di Natale rappresentano uno dei quei capi di abbigliamento che non tutti amano, ma la cui varietà può adattarsi a qualunque tipo di personalità. I classici maglioni natalizi che ritornano ogni anno sono quelli con le renne, le protagoniste indiscusse del Natale.

Oltre alle renne non mancano i maglioni con rappresentazioni di vari animali che indossano immancabilmente il proprio cappello di Natale. Oltre ai designer divertenti i pullover di Natale possono essere resi ancora più originali grazie alla presenza di led luminosi accompagnati da musiche e suoni. Altri divertenti maglioni sono quelli dotati di scritte di auguri, che sostituiscono i classici auguri ad alta voce. Un classico che non può mancare a Natale è invece il maglione vintage anni ‘70.

Si tratta di un pullover a fasce colorato di blu e rosso. Mentre la parte superiore è decorata con renne, la parte inferiore è caratterizzata da forme geometriche bianche. Per le coppie e le famiglie non possono mancare i classici maglioni abbinati o “attaccati” per una Natale “sempre insieme”. Ma vi sono anche altri tipi di maglione che si adattano maggiormente alla propria personalità. Per gli appassionati nerd vi sono i cosiddetti maglioni che rappresentano i propri supereroi in versione natalizia. Vi sono poi anche le versioni di maglioni di Natale per gli amici a quattro zampe. Tra questi si possono scegliere i cappottini di Natale per cani, o quello per gatti. Oppure si può optare per una semplice mantellina per i felini.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button